Salta al contenuto

Competenze

Relazioni internazionali e gemellaggi

Coordinamento attività di Cooperazione internazionale

Rapporti istituzionali nell'ambito della cooperazione internazionale con ANCI, Regione Emilia-Romagna e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)

Comunicazione esterna

Coordinamento, promozione e valorizzazione degli eventi e delle iniziative istituzionali

Responsabile della gestione documentale

Gestione Archivi e Protocollo Generale

Notifiche amministrative

Gestione patrocini

Gestione servizi di Cerimoniale

Gestione Relazioni Esterne

Segreterie di Sindaco, Vicesindaco e Presidente del Consiglio

Servizi ausiliari per il funzionamento del Palazzo Municipale

Gestione del contenzioso e attività di difesa legale nelle materie di competenza, in tutti i casi in cui non è obbligatorio il ricorso alla difesa tecnica

Nei casi in cui è previsto l’intervento della difesa tecnica, decide sulla costituzione in giudizio, collabora e supporta l’Avvocatura Civica, nei tempi da essa indicati

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituzioni pubbliche, associazione, organizzazioni pubbliche e private, cittadini; cerimonie e accoglienza di Autorità e delegazioni ufficiali nazionali e straniere; anniversari, ricorrenze cittadine.

Gestione del protocollo informatico e degli archivi di deposito e storico, della corrispondenza cartacea e PEC, della promozione della cultura e valorizzazione della documentazione archivistica comunale.

Servizi o uffici di riferimento

Attività di cooperazione e di relazioni internazionali; gemellaggi; promozione di progetti; partecipazione alle attività degli organismi di coordinamento nell’ambito della cooperazione internazionale, a livello territoriale, regionale e nazionale.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Gestione della funzione di notifica degli atti amministrativi; notifica dei T.S.O.; servizio di autentica a domicilio per i cittadini impossibilitati a recarsi presso il DUC per motivi di salute.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Responsabile

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Barraco Irene

Responsabile di struttura

Caffarra Enrica

Responsabile di struttura

Contatti

Strada della Repubblica, 1 - Parma - 43121

Ultimo aggiornamento: 07-07-2025, 11:49