Contenuto
Nell’ambito delle iniziative inserite nella Settimana dell’albero 2024, questa mattina, è stato messo a dimora un Prunus serrulata 'Kanzan', ciliegio giapponese, in via Picasso, alla presenza dell’Assessore al Verde Pubblico, Francesco De Vanna.
Domani, giovedì 21 novembre, si celebra la Festa dell’albero prevista nel 1951 con una circolare del Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste che stabiliva che la "Festa dell'Albero" si dovesse svolgere il 21 novembre di ogni anno. Un modo per ricordare il fondamentale apporto degli alberi, soprattutto nelle aree urbane, in tema di sostenibilità ambientale e contrasto ai cambiamenti climatici.
Il programma per giovedì 21 novembre prevede, alle 9, la messa a dimora di un albero donato dalla ditta AVR S.p.A., davanti alla scuola Newton. La stessa ditta donerà e posizionerà un altro albero davanti alla Scuola di Carignano.
Sempre il 21 novembre, alle 11.30, è prevista la messa a dimora di alberi e la posa di una panchina nell’area verde di via Ognibene, nell’ambito del Patto di Collaborazione “Nuova Piantumazione area Verde Fermo Ognibene”, sottoscritto da Comune di Parma e TP Engineering. Saranno presenti l’Assessora alla Partecipazione Daria Jacopozzi, l’Assessore al Verde Francesco De Vanna e Enrica Riva Ceo di TP Engineering Srl.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 20-11-2024, 15:22