Salta al contenuto

Contenuto

Inizia “La città e la sua comunità sociale”, la rassegna che mette a confronto le opinioni sul complesso tema di città. Un dialogo multidisciplinare sulle sfide più imponenti causate, da un lato, dall’urbanizzazione e, dall’altro, dalle opportunità di costruire uno sviluppo sostenibile basato su comunità solidali e inclusive.

Il primo incontro è in programma per il 16 marzo, alle ore 17, a Palazzo del Governatore e avrà come focus “Da Parma al mondo: sfide e caratteristiche della città contemporanea”.

L’evento sarò introdotto da Caterina Bonetti, Assessora ai Servizi Educativi e Transizione Digitale, e vedrà la partecipazione di Daria Jacopozzi, Assessora alla Partecipazione e Pace, ed Ettore Brianti, Assessore alle Politiche Sociali. Interverranno anche un sociologo, un geografo, un urbanista e un operatore sociale, ovvero Alessandro Bosi, Davide Papotti, Federico Monica e Michele Rossi.

Moderano Maria Vittoria Carra e Caterina Poldi.

La rassegna fa parte “Cento anni, cento lezioni”, la rassegna realizzata in occasione del Centenario del Liceo Marconi.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 03-12-2024, 11:30