L’accesso agli atti della Pubblica Amministrazione è previsto nelle forme dell'Accesso Civico, semplice o generalizzato, e dell'Accesso Documentale.
Il Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 30 ha abrogato la carta di soggiorno per i cittadini comunitari o equiparati. A partire dall'11 aprile 2007 è competenza del Comune provvedere al rilascio dell'attestazione della regolarità di soggiorno dei cittadini comunitari.
Il Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 30 ha abrogato la carta di soggiorno per i cittadini comunitari o equiparati
Il Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 30 ha abrogato la carta di soggiorno per i cittadini comunitari o equiparati
La struttura è accessibile a tutti e non presenta barriere architettoniche.
Direzionale uffici comunali (DUC)
Largo Torello de Strada, 11/a - Parma
43121 - Italia
Lunedì dalle 08:15 alle 17:30
Martedì dalle 08:15 alle 13:30
Mercoledì dalle 08:15 alle 13:30
Giovedì dalle 08:15 alle 17:30
Venerdì dalle 08:15 alle 13:30
Sabato dalle 08:15 alle 13:30
Sede di
Sportello Infomobility per rilascio autorizzazioni e contrassegni
Gestione titoli abilitativi in materia edilizia (permesso di costruire, volture, comunicazione inizio lavori, DIA per manutenzione straordinaria, etc.), rilascio delle certificazioni di conformità edilizia ed abitabilità, gestione illeciti edilizi...
Gestione dei servizi demografici, dell’anagrafe, dello stato civile, sportelli al cittadino - Front office e servizi online, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Collaborazione con Contact Center per implementazione informazioni di primo livello.
Lotta all’evasione dei tributi comunali, partecipazione alla programmazione per l’acquisto di beni e servizi, gestione del patrimonio mobiliare dell’ente, coordinamento strategico e controllo sulle società partecipate...
Ultimo aggiornamento: 28-01-2025, 14:58