30.10.08 / CULTURA / Ufficio Stampa

GALA’ DI STELLE TEATRO REGIO: UN GRANDE EVENTO ARTISTICO E DI SOLIDARIETA’

GALA’ DI STELLE TEATRO REGIO 9 NOVEMBRE. IL SINDACO VIGNALI: “PARMA UNA CITTA’ DA SEMPRE SOLIDALE. UN GRANDE EVENTO ARTISTICO E DI SOLIDARIETA’ COLLATERALE ALLA MOSTRA DEL CORREGGIO”. MATTEO MARZOTTO: “RINGRAZIO PARMA. IL TEATRO REGIO E’ UN LUOGO STRAORDINARIO PER UNA SERATA DI BENEFICIENZA”. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma domenica 9 novembre al Teatro Regio, dove l'étoile dell'Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato si esibirà in occasione del Galà di Stelle, il Sindaco di Parma Pietro Vignali, ringraziando Luca Sommi e Matteo Marzotto, ha dichiarato: “abbiamo voluto unire, idealmente e concretamente, arte e solidarietà. Parma è una città da sempre solidale, e colgo l’occasione per esprimere un ringraziamento sentito a tutti i volontari di Parma per il loro grande impegno. La fibrosi cistica è una malattia genetica grave e la Fondazione di cui Marzotto è Vicepresidente rappresenta un’assoluta eccellenza per il nostro paese, che ci onoriamo avere al nostro fianco”. Il Responsabile dell’Agenzia agli Eventi culturali speciali e organizzatore della mostra Correggio Luca Sommi ha ricordato che “la cultura, nel nostro paese, è la prima industria. Questo significa indotto, circolazione delle idee, possibilità per tutti di coltivare interessi. La grande mostra del Correggio significa anche partnership come quella con la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica in quanto, com’è noto, una parte del ricavato biglietto va alla Fondazione”. Matteo Marzotto, Vicepresidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, ha ringraziato il Sindaco Vignali e il Delegato Sommi e gli organizzatori del Correggio, affermando: “a Parma mi legano amicizie e quando vengo qui mi sento bene, considerando Parma uno dei più bei capoluoghi di provincia in Italia. Essere qui è dunque un onore, così come è un onore poter disporre del Teatro Regio per l’esibizione della più grande ballerina italiana in attività, l’amica Eleonora Abbagnato. L’impegno per la Fondazione è per me una missione, è oramai il mio secondo lavoro, una Fondazione che si basa su finanziamenti privati con un duplice scopo: alleviare il dolore e investire in ricerca con progetti di alto valore scientifico”.

ALLEGATI |