18.02.11 / FAMIGLIA E PERSONA

Domani iniziativa benefica promossa dal Team Moto Idea

Torna il binomio vincente sport e solidarietà. Domani, sabato 19 febbraio, dalle ore 11 alle 15, presso il centro commerciale Euro Torri, si terrà l’iniziativa benefica promossa dal Team Moto Idea. Nella piazza che sorge davanti all'entrata dello shopping center parmense tutta la struttura del Team Moto Idea con il truck, hospitality, moto e, per l'occasione, anche qualche cimelio del passato, sarà presente per mettere all'asta materiale appartenente alla scuderia. L’asta avrà una battitore d’eccezione: la direttrice del coro delle Voci bianche del Regio e soprano Gabriella Corsaro. Tutto il ricavato sarà devoluto al Centro di Aiuto alla Vita. L’iniziativa è stata presenta questa mattina in Municipio. Presenti, tra gli altri, dirigenti, staff tecnico e piloti del Team Moto Idea.
A fare gli onori di casa, il delegato del sindaco all’Associazionismo Ferdinando Sandroni che ha elogiato l’iniziativa: “Sport e solidarietà rappresentano un binomio vincente. E’ importante che chi fa sport e ha la fortuna di godere di buona saluta, lanci un messaggio concreto di solidarietà aiutando i meno fortunati”.
“Da quando la scuderia è nata ha fatto molta strada. E’ una presenza fissa sulle piste regionali. Siamo campioni italiani uscenti nel motocross under 21. Orgogliosi d’aver conquistato questo titolo, abbiamo voluto fare qualcosa di concreto per il Centro di Aiuto alla Vita”, ha spiegato il presidente dell’associazione sportiva Moto Idea Silvano Camisa.
Nel 2010 ben 766 donne, di cui 259 in attesa di un figlio, si sono rivolte al Centro di Aiuto alla Vita che nelle sue strutture ha accolto 48 madri e 77 bambini.
“Abbiamo bisogno di sostegno per mantenere le nostre attività - ha spiegato la presidente Sandra Andreoli -. Servono corredini, latte, pannolini. Inoltre aiutiamo economicamente le madri in difficoltà. Molte donne si sentono costrette a rinunciare ad una gravidanza perché sole, senza mezzi economici e un lavoro. Ci sono poi delle madri che non riescono a garantire una vita dignitosa ai loro figli. Il nostro impegno è volto dunque a tutelare la vita nascente e la maternità”.

ALLEGATI |