Esercizio saltuario di alloggio e prima colazione – Bed & Breakfast

Periodi disponibilità all'accoglienza e prezzi massimi di Bed & Breakfast (comunicazione)

Di cosa si tratta?

Entro il 1° ottobre di ogni anno devono essere comunicati, ai sensi dell’art. 13 comma 5 della L.R.E.R. n. 16/2004 e s.m.i., al Comune ed alla Provincia i periodi di disponibilità nell’arco dell’anno successivo e i prezzi massimi applicati con validità dal 1° gennaio dell’anno successivo, utilizzando l’apposito modulo fornito dal Servizio Turismo della Provincia di Parma.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario

da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari e anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

• 3 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate online da un soggetto intermediario

Scarica .pdf
  • Comunicazione dell'attrezzatura e dei prezzi (modulo Provincia di Parma)
    Scarica .pdf

Modalità di presentazione

La Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) / Comunicazione, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A - o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:
- compilata on-line accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it;
- firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all’account del Comune di Parma suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC). Le mail che arrivano da un indirizzo di posta elettronica non certificata, vengono eliminate dal sistema.

Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione ha efficacia dalla data di presentazione al Comune.

Data inizio validità : 16/04/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019