• Servizio
  • Stampa
  • Servizi OnLine Servizi OnLine Attivi

Rischio sismico

Richiesta di archiviazione della pratica strutturale

Di cosa si tratta?

Qualora il soggetto interessato non intenda dare corso all’intervento oggetto di autorizzazione sismica o di denuncia di deposito del progetto esecutivo delle strutture, nonché relativo a varianti sostanziali, è tenuto a presentare richiesta di archiviazione presso lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive.

 

L’amministrazione ha facoltà di effettuare controlli per verificare l’esecuzione o meno di opere strutturali, con la conseguente applicazione dei provvedimenti di competenza, qualora venga accertata l’eventuale realizzazione di opere in violazione delle norme per le costruzioni.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Procura speciale
    per l’invio telematico di pratiche strutturali, firmata in originale dal Rappresentato e digitalmente dal Procuratore

  • 02 ) Copia fotostatica del documento di identità del Rappresentato
  • 03 ) Ricevuta del versamento dei diritti di segreteria
  • 04 ) Documentazione fotografica relativa allo stato dei luoghi al momento della presentazione della richiesta di archiviazione, firmata digitalmente dal Procuratore
  • 05 ) Dichiarazione per assolvimento/esenzione dell’imposta di bollo, firmata digitalmente da Procuratore

Modalità di presentazione

Le tipologie relative alla riduzione del rischio sismico e successive integrazioni, comprese quelle relative a pratiche avviate via PEC o in cartaceo, devono essere presentate tramite servizio on line sulla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo  https://suapedilizia.comune.parma.it/home.aspx. L’utilizzo esclusivo delle piattaforme digitali diventerà obbligatorio a far tempo dal 1 marzo 2020.



Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Per la richiesta di archiviazione della pratica strutturale non è dovuto il versamento del rimborso forfettario per le spese istruttorie di pratiche sismiche ai sensi della d.G.R. 1934/2018.

 

Per l'istanza di archiviazione:
- 1 marca da bollo da euro 16,00.



Secondo il Piano Tariffario Comunale 2020 approvato con deliberazione n. GC-2019-371 del 18/11/2019, occorre versare un diritto di segreteria pari a € 30,00.

Data inizio validità : 18/02/2020
Ultimo aggiornamento : 18/02/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
Box banner rinnovo carta-didentita`-digitale.jpg
ci (ri)troviamo domani.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
BOX BANNER giardino di casa 2.jpg
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014