Permesso di costruire (PdC)

Richiesta di archiviazione

Di cosa si tratta?

Qualora il titolare non intenda dare corso all’intervento oggetto di richiesta di permesso di costruire, deve richiederne l’archiviazione.
Nel caso in cui la richiesta riguardi un PdC già rilasciato, sarà emesso un provvedimento formale di archiviazione, previo sopralluogo di verifica dello stato dei luoghi.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Documentazione fotografica attestante lo stato dei luoghi al momento della presentazione della richiesta
  • 2 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria

Modalità di presentazione

La domanda di PdC e successive integrazioni, comprese quelle relative a pratiche avviate via PEC o in cartaceo, devono essere presentate:

-        Tramite servizio online sulla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo: http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx



Qual è la tempistica del procedimento?

Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di PdC il responsabile di procedimento (RdP) cura l'istruttoria della pratica.

Qualora si rendano necessarie delle modifiche al progetto, il termine può essere sospeso in attesa dell'acquisizione della documentazione per l'adeguamento del progetto.

Il termine suindicato può essere raddoppiato in caso di progetti particolarmente complessi seconda la valutazione del RdP.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero della pratica se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

 

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA

La richiesta di archiviazione, solo se riguarda titoli efficaci (non in istruttoria), è subordinata al versamento dei diritti di segreteria nella misura di:

-        € 30,00 per la presentazione tramite piattaforma online

 

I versamenti devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.


Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica correlata al versamento (Richiesta di archiviazione) e numero della pratica edilizia (PdC n. )
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: BARBIERI COSTANZA
Referente: ROSSI DANIELA
Referente: GANDOLFI LUCA

Data inizio validità : 14/02/2020
Ultimo aggiornamento : 14/02/2020
Numero Unico 0521 40521
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