Ordinanze viabilità
Ordinanza di modifica temporanea alla viabilità per lavori stradali, cantieri e similari o manifestazioni temporanee
Di cosa si tratta?
L'emissione di una ordinanza di modifica temporanea alla viabilità è necessaria nei casi in cui, per effetto dell'esecuzione di lavori o varie attività, occorra prevedere modifiche alla regolamentazione della circolazione stradale in termini di istituzione di nuovi obblighi e/o divieti.
Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?
In caso di occupazione di suolo pubblico occorre preventiva autorizzazione rilasciata dal Servizio Titoli Abilitativi i cui estremi vanno riportati nella domanda;
In caso di attività di scavo su suolo pubblico occorre preventiva autorizzazione rilasciata dal Servizio Manutenzione Demanio i cui estremi vanno riportati nella domanda.
In caso di utilizzo di mezzi con massa a pieno carico superiore a 3.5 t, è necessaria la preventiva autorizzazione al transito rilasciata dal Settore Mobilità e Ambiente i cui estremi vanno riportati nella domanda.
Modulistica
-
Modulo di domanda (159 KiB)
La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo.
Qual è la documentazione necessaria?
Non obbligatori
Obbligatori
Obbligatori sotto condizione
Modalità di presentazione
La richiesta, compilata su apposito modulo prelevabile presso gli uffici del front office del Centro Direzionale (D.U.C.) , Largo Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite INTERNET all'indirizzo www.comune.parma.it, deve essere:
- inviato a mezzo Fax al numero 0521/031825
oppure
- inviato all’indirizzo mail ordinanze.viabilita@comune.parma.it
oppure
- inviato a mezzo posta all’indirizzo: Comune di Parma – L.go Torello de Strada, 11/a – 43121 Parma
oppure
- presentato presso gli Sportelli Polifunzionali del DUC (Piano -1) – L.go Torello de Strada, 11/a – Parma
Qual è la tempistica del procedimento?
La durata massima del procedimento è di giorni 7 (sette) dal ricevimento della domanda. Qualora vi siano irregolarità o incompletezze nella documentazione presentata, il procedimento viene interrotto e il termine dei sette giorni decorre nuovamente dalla data di presentazione della domanda completa.
La richiesta deve essere presentata almeno 10 (dieci) giorni prima dell'inizio previsto dei lavori che comportano la modifica viabilistica
Responsabile della prestazione in oggetto
Referente:
DEL FIORE MARIA LUISA
Data inizio validità : 17/05/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019