Piscine di proprietà pubblica o privata, destinate ad utenza pubblica

Variazione del Responsabile gestione piscina di Categoria A e/o Responsabile impianti tecnologici e/o Responsabile dell'assistenza bagnanti (comunicazione)

Di cosa si tratta?

La comunicazione deve essere presentata per la variazione del responsabile della  gestione della piscina e/o Responsabile degli impianti tecnologici e/o Responsabile dell’assistenza bagnanti.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Morali di cui all'art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n°575 e s.m.i. (antimafia).da autocertificare da parte del dichiarante.

Professionali di cui alla “Disciplina interregionale delle piscine” in attuazione dell’Accordo Stato-Regioni e Province Autonome del 16 gennaio 2003 e della Deliberazione di Giunta Regionale 1092/2005 “Disciplina regionale: aspetti igienico sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine ad uso natatorio”, il responsabile della piscina e il responsabile degli impianti tecnologici per il gruppo di piscine di proprietà pubblica o privata destinate ad utenza pubblica, devono essere in possesso dei requisiti formativi che saranno definiti con successivi provvedimenti regionali. L’assistente bagnanti deve essere abilitato alle operazioni di salvataggio e di primo soccorso ai sensi della normativa vigente. L’addetto agli impianti tecnologici deve possedere competenza tecnica specifica. Tali mansioni possono essere espletate dallo stesso soggetto.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia del documento di identità del richiedente
    obbligatoria qualora la firma non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è riconosciuto rifugiato politico

  • 3 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate on-line da un soggetto intermediario

    Scarica .pdf
  • 1 ) Assunzione incarico responsabile della gestione della piscina
    come da Quadro A parte integrante del modulo - da presentare nel caso di variazione di cui alla Sezione A

    Scarica .doc
  • 2 ) Assunzione incarico responsabile degli impianti della piscina
    come da Quadro A/1 parte integrante del modulo - da presentare nel caso di variazione di cui alla Sezione B

    Scarica .doc
  • 3 ) Assunzione incarico responsabile dell'assistenza bagnanti
    come da Quadro A/2 parte integrante del modulo - da presentare nel caso di variazione di cui alla Sezione C

    Scarica .doc

Modalità di presentazione

La Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx utilizzando le proprie credenziali


Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione per la variazione del Responsabile della gestione della piscina e/o del Responsabile degli impianti tecnologici e/o del Responsabile dell’assistenza bagnanti ha efficacia immediata.

Data inizio validità : 30/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
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