Le Notizie In Primo Piano

26.09.16 / ISTITUZIONE
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria e seduta pubblica di 1° convocazione, presso la Residenza Municipale, martedì 27 settembre, alle ore 15. Segui la diretta

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27.09.16 / CULTURA
Ferré e Comte, "Dettagli"

Anteprima stampa delle mostre Ferrè e Comte "Dettagli - Grandi interpreti tra moda e arte", alla presenza di assessore Ferraris, Michel Comte, Rita Airaghi, Gloria Bianchino e Alberto Nodolini.

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26.09.16 / LAVORI PUBBLICI
Una nuova “Alice” più bella e sicura

La nuova scuola Alice: più sicura da un punto di vista sismico e al passo coi tempi da un punto di vista energetico alla fine dei lavori effettuati durante l'estate, promossi dall'assessorato ai Lavori Pubblici.

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URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Parma
Le isole

NUOVO ORARIO DEGLI SPORTELLI

Da 4 luglio 2016 al 31 dicembre 2016

lunedì: 8,15-17,30;
martedì: 8,15-13,30;
mercoledì: 8,15-13,30;
giovedì: 8,15-17,30;
venerdì: 8,15-13,30;
sabato: 8,15-13,30.

 

L’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Parma e’ situato al piano -1 del DUC dove e’ presente il Front Office.

Il  personale dell’URP  accoglie, informa, indirizza, aiuta l’utente fino alla presentazione della pratica ed e’ anche punto di riferimento per il ritiro della documentazione, sia essa l’autorizzazione richiesta, sia essa il risultato di un accesso agli atti.

Al Front Office del DUC sono aperti 40 sportelli, 30 dei quali polifunzionali, ossia in grado di gestire pratiche di anagrafe, servizi alla persona (sociale, educativo, sport, anagrafe animali, ecc) e all’impresa (SUAP, edilizia, commercio, ambiente, ecc), i restanti 10 sono occupati da Polizia Municipale e Infomobility (societa’ del Comune di Parma che si occupa della gestione della mobilita’: al DUC vengono rilasciate le migliaia di permessi annuali e temporanei).

Al piano -1 del DUC sono presenti anche uno sportello per le segnalazioni, uno sportello di Parma Gestione Entrate (Societa’ del Comune che gestisce le entrate e svolge funzioni di incasso dei diritti, degli oneri, ecc), nonche’ l’Accoglienza, il Punto Informazioni, il Servizio di Tutoraggio per gli utenti (aiuto nella compilazione della modulistica, ecc) .

 

 

Servizi al cittadino

Al piano -1 del DUC ci si puo’ recare per:

  • Ottenere informazioni sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica

  • Richiedere certificazioni anagrafiche, elettorali e di stato civile, attestazioni, autenticazioni, rilascio di documenti d’identita’ ecc.

  • Presentare tutte le istanze, dichiarazioni, comunicazioni, SCIA, DIA relative a servizi al cittadino e alle imprese, anche nell’ambito del SUAP (Sportello Unico Attivita’ Produttive)

Il personale dell’URP e’ disponibile inoltre per:

  1. Assistenza ai cittadini e alle imprese per l’accesso ai servizi del Comune, per l’individuazione dell’interlocutore competente e per la gestione dell’informazione

  2. Gestione del punto accoglienza, distribuzione di bandi e modulistica, visione di graduatorie. Primo contatto telefonico funzionario-utente per appuntamenti. Primo orientamento per il cittadino

  3. Gestione dell’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione di cui alla legge 241/90 e successive modificazioni

  4. Tutoraggio per il corretto utilizzo dei servizi on line

  5. Informazione su atti e stato avanzamento pratiche

  6. Raccolta e successivo smistamento delle segnalazioni di reclami, disservizi o suggerimenti/proposte

  7. Assistenza agli utenti che accedono al Front Office del DUC, accompagnamento degli stessi agli sportelli e supporto nell’uso del regolacode

  8. Informazione sui servizi offerti rivolti a cittadini, imprese, professionisti e ad altri soggetti sul territorio (associazioni rappresentative, consulte ecc.)

  9. Erogazione di interviste e sondaggi per il monitoraggio della soddisfazione dell’utente

Tutoraggio

Tutoraggio

Sportelli

Sportelli

Sala d'attesa

Sala d'attesa

Orari

Orari di apertura del Front Office:

Lunedi’: 8,15-17,30

Martedi’: 8,15-13,30

Mercoledi’: 8,15-13,30

Giovedi’: 8,15-17,30

Venerdi’: 8,15-13,30

Sabato: 8,15-13,30

 

Orari di apertura del Contact Center:

dal Lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30

     Sabato dalle 8,00 alle 13,00    

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

Presso gli sportelli del DUC sono attive le seguenti raccolte firme:

 

1)       Proposte di legge di iniziativa popolare

 

  • Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima (fino al 16/07/2016)
  • Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione (fino ad agosto 2016)

 

2)      proposte referendarie:

  • Referendum abrogativo  sul quesito: “Volete voi che sia abrogata interamente la Legge 17 dicembre 1997 n. 433, pubblicata nella G.U. n. 295 del 19 dicembre 1997, dal titolo “Delega al Governo per l’introduzione dell’Euro”? (fino al 12/09/2016)
  • Referendum abrogativo  sul quesito: “Volete voi che sia abrogata interamente il D.Lgs. n. 213 del 24 giugno 1998 dal titolo “Disposizioni per l’introduzione dell’Euro nell’Ordinamento Nazionale a norma dell’art. 1 comma 1 della Legge 17 dicembre 1997 n. 433, pubblicato nella G.U. n. 157 del 8 luglio 1998 – Supplemento Ordinario n. 116”? (fino al 12/09/2016)
  • Norme per la regolamentazione legale della produzione, consumo e commercio della cannabis e suoi derivati (fino ad ottobre 2016)

Indagini Customer Satisfaction (3)

>> Customer satisfaction URP Sportelli2015 (3,76 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli2015

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2014 (3,50 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2014

>> Customer satisfaction URP Sportelli 2013 (2,16 MiB)
Customer satisfaction URP Sportelli 2013

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