Grande musica per piccoli spettatori. Torna domenica 12 marzoChildren’s Corner”, uno degli appuntamenti più attesi alla Casa della Musica. La storica rassegna a misura di bimbo, che nel corso delle precedenti edizioni ha richiamato migliaia di giovanissimi appassionati, riempirà ancora una volta di musica, fiabe e magia il centro cittadino.

Tre domeniche, tre spettacoli, tre concerti: sul palco si susseguiranno musicisti, attori e illusionisti in grado di coinvolgere la giovane platea e avvicinare i bambini alla grande musica, grazie ad una perfetta combinazione di spettacolo e divertimento.

La rassegna, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, è dedicata a un pubblico dai 6 anni in su e ha l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica.

Si parte Domenica 12 marzo alle 15.30 con “Sfere, tamburi e giochi di parole tra magie e mercanti di meraviglie”: la Sala dei Concerti di Casa della Musica sarà animata da melodie e incantesimi, grazie alle percussioni “magiche” di Simone Beneventi e ai giochi dell’illusionista Niccolò Nardelli, mentre la voce dell’attore Maurizio Cardillo trasporterà i piccoli spettatori in un mondo fantastico.

Domenica 19 marzo alle 15.30, sarà la volta di “Don Chisciotte, sei suonato”: il Boccherini Guitar Quartet trascinerà i piccoli spettatori in un viaggio nella “caliente” Spagna sulle note di Rodrigo, Bizet, De Falla e Torroba. Quattro chitarre, una ballerina di flamenco, Anna Sinelshchikova, e uno strampalato cavaliere errante interpretato da Maurizio Cardillo, faranno vivere a grandi e piccini una spumeggiante avventura.

Children’s Corner” si chiuderà Domenica 26 marzo con “Kekkosa stai suonando?”, quando alla Casa della Musica arriverà Il Cinquetto, ensemble del Teatro San Carlo. Il gruppo proporrà originalissime rivisitazioni di musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Beethoven, Rossini, Tchaikovsky, Brahms, Medelssohn, Verdi e Ravel, nel corso di uno spettacolo davvero fuori dagli schemi.

Si riconferma così anche quest’anno l’impegno della Società dei Concerti di Parma con la Casa della Musica nell’attività dedicata ai più piccoli e caratterizzato da un lavoro attento e costante, premiato ad ogni edizione da un grande successo di pubblico.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group e Studio Migale.

EVENTI SINGOLI
Da dom 19 marzo 2017 ore 15:30