Le serate di Parma sono ricche di cinema: grandi successi, anteprime e film d'essai si alternano sugli schermi all'aperto delle sale d'essai della città.

È tornata con grande successo l'arena estiva del Cinema d'Azeglio, che oltre alla normale programmazione ogni giovedì con "Parma e il cinema" offre una proiezione ad ingresso gratuito nell'ambito del progetto "Per una storia del cinema". Il programma completo, fino al 2 settembre, è consultabile sul sito www.cinedazeglio.it.

 

Per tutto il mese di agosto ogni sera un film, e proiezioni all'aperto anche nelle prime settimane di settembre al Cinema Astra, che offre anche la possibilità dell'abbonamento speciale "Al cinema con 1 euro" (dal 19 agosto al 25 settembre, 19 film a 19 euro). Tutte le informazioni ed il ricco programma si trovano all'indirizzo www.cinema-astra.it/rassegne.

 

Ha offerto una rassegna composta di titoli di grande spessore e che testimoniano una costante ricerca di qualità il Cinema Edison, che ha ospitato anche tre serate de I Giardini della Paura, dedicate all'horror d'autore. Dopo una pausa, la programmazione dell'Edison riprenderà negli ultimi giorni di agosto con il film A Ciambra del giovane regista Jonas Carpignano, pellicola presentata con grande successo all'ultimo Festival di Cannes. Per tutti gli aggiornamenti sulla programmazione è possibile seguire la pagina Facebook Cinema Edison d'essai Parma