L'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma ha predisposto una brochure che raccoglie gli eventi in programma in città nel periodo delle festività natalizie, da giovedì 8 dicembre (con l'accensione dell'albero di Natale in piazza Garibaldi) fino a sabato 14 gennaio. La brochure sarà disponibile presso lo IAT - Ufficio informazione e accoglienza turistica - e le altre sedi comunali, fra cui la Casa della musica, i Musei Civici e le Biblioteche a partire dall'8 dicembre.

Concerti e spettacoli, laboratori e incontri: un fitto programma di appuntamenti dedicati ai bambini, agli adulti e alle famiglie, insieme alle informazioni suorari, aperture straordinarie e giorni di chiusura in occasione delle festività dei Musei Civici e delle mostre ospitate negli spazi espositivi del Comune.