Comunicati Stampa

20.09.19 / AMBIENTE

Puliamo il Mondo, edizione 2019

Appuntamento alle 9.30 nella chiesa di Pedrignano, in strada Traversante di Pedrignano.


Il Comune di Parma, Assessorato alle Politiche di Sostenibilità Ambientale, guidato da Tiziana Benassi, ha aderito all'edizione 2019 di Puliamo il Mondo, iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente ed aperta a tutti i cittadini.

L'appuntamento, con la consegna dell'attrezzatura, è alle 9.30 nella chiesa di Pedrignano, in strada Traversante di Pedrignano. All'iniziativa hanno aderito a livello locale IT.A.CA' – Festival del Turismo Responsabile, Ciac – Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione di Parma e provincia; la rete di accoglienza #IoAccolgo; il gruppo di volontari I Monnezari di Parma, il gruppo Pantarei, con il supporto tecnico di Iren Spa. Verrano raccolte bottiglie di plastica, mozziconi di sigaretta, cartacce e rifiuti per una città più pulita e vivibile.

In questi giorni i tecnici di Legambiente Parma e della Struttura Operativa Ambiente del Comune hanno effettuato i sopralluoghi del caso verificando la situazione in loco.

Puliamo il Mondo è aperta a tutti, si consiglia di indossare un vestiario adeguato, Legambiente fornirà i sacchi e gli attrezzi per la raccolta.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014