01.02.17 / ASSOCIAZIONISMO

La vicesindaco, Nicoletta Paci ,incontra le associazioni che utilzzano l'immobiledi via Argonne

Proficuo incontro tra la vicesindaco, Nicoletta Paci, con delega all'associazionismo ed al patrimonio, ed i rappresentanti delle associazioni che, a vario titolo, fanno uso del centro civico di via Argonne, immobile di proprietà comunale dove hanno sede diverse realtà associative.

A seguito dell'approvazione del nuovo regolamento che definisce le modalità di assegnazione degli immobili di proprietà comunale, ci sono stati alcuni cambiamenti che hanno interessato anche l'immobile di via Argonne.

Infatti una delle sale civiche denominata “Sala Camino” è stata destinata ad uso esclusivo delle associazioni presenti nell’immobile per le loro riunioni assembleari.

Ne consegue la necessità di stabilire una regolamentazione degli accessi da parte dei condomini.

L'assegnazione degli immobili comunali è avvenuta, all'insegna della trasparenza attraverso l'indizione di un bando, tranne per quei soggetti già assegnatari di immobili comunali che hanno dato la loro conferma.

Nell'immobile di via Argonne, accanto ad alcune associazioni già presenti da tempo, sono entrate nuove realtà. Tutto questo ha portato quindi ad una modifica di alcune regole che normano l'accesso all'area verde ed agli spazi cortilizi esterni. E' stata installata una nuova sbarra per l'accesso a questi ultimi spazi, verrà sistemato il selciato del cortile esterno ed è stata collocata l’apposita segnaletica verticale.

La vicesindaco, Nicoletta Paci, ha preso parte ad un incontro in cui sono state rappresentate le richieste delle associazioni e sono state fatte delle proposte per migliorare la convivenza tra le varie associazioni presenti nell'edificio.