14.04.11 / BENESSERE E STILI DI VITA

Torna “Piazza Lubiana in fiore”: appuntamento il 16 e 17 aprile

Un fine settimana all’insegna dei fiori e dei loro colori. L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle 9 alle 20, nel cuore del quartiere Lubiana. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna infatti “Piazza Lubiana in fiore”, l’iniziativa, giunta alla quinta edizione, organizzata

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna infatti “Piazza Lubiana in fiore”, l’iniziativa, giunta alla quinta edizione, organizzata dall’associazione che raggruppa i commercianti della zona. La due giorni gode del patrocinio e della collaborazione del Comune.
Fiori da ammirare o acquistare, bancarelle dedicate alle varie coltivazioni e all’hobbistica, oggetti artigianali in tema floreale, arredi per giardino, decorazioni floreali, piante di vario genere come ulivi secolari, alberi da frutto, piante ornamentali: tutto questo e tanto altro è “Piazza Lubiana in fiore”.
“Quella offerta dagli operatori commerciali è una bella opportunità, per il contesto in cui si svolge la manifestazione e per la modalità con la quale i commercianti si sono ‘integrati’ nel quartiere svolgendo un servizio di vicinato - ha commentato l’assessore al Commercio, Paolo Zoni -. Nei prossimi mesi questo piazzale sarà oggetto di particolare attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. E’ in cantiere infatti una nuova valorizzazione di questo contesto sulla base dei suggerimenti raccolti tra commercianti e residenti”.
“Questa manifestazione è diventata una tradizione - ha aggiunto Gianni Aldrovandi dell’associazione dei commercianti di piazzale Lubiana -. E il suo successo è andato ben oltre le nostre iniziali aspettative”.
“Piazza Lubiana in fiore” gode del patrocinio del quartiere. “Si tratta di un’iniziativa molto gradita dai cittadini e che richiama, oltre ai residenti, tanti visitatori”, ha concluso il consigliere del quartiere Lubiana Dino Pennacchietti ringraziando gli organizzatori.
Alle due giornate nel quartiere Lubiana saranno presenti vivaisti provenienti da ogni angolo del nord Italia, oltre ad artigiani e appassionati delle province limitrofe che negli appositi stand allestiti per l’occasione metteranno in mostra tutta una serie di prodotti. Gi appassionati inoltre avranno l’occasione d’imparare come si realizza e si cura un giardino. Oltre a piante e fiori, spazio anche alla buona tavola con degustazioni di torta fritta e salumi tipici.

ALLEGATI |