11.03.10 / CULTURA / Ufficio Stampa

MINIMONDI, AL VIA LABORATORI E SPETTACOLI SULL’AMBIENTE PER I PIÙ PICCOLI

In una tre giorni che ha come tema centrale i bambini, la loro salute e l'ambiente in cui vivono, non possono mancare iniziative che avvicinino i più piccoli alla conoscenza di ciò che li circonda. A questo ha pensato l'associazione Minimondi, realtà parmigiana nata nel 2000 per promuovere la lettura e l'editoria per l'infanzia, che nell'ambito della Conferenza ministeriale su Ambiente e Salute in programma dal 10 al 12 marzo a Parma, ha collaborato con il Comune di Parma per organizzare una serie di incontri e laboratori. Le iniziative Tre gli eventi proposti dall’associazione, il primo dei quali è in calendario mercoledì 10 marzo alle 16.30: “Bestiario ready-made” è un laboratorio a cura della casa editrice “Artebambini” e proporrà la realizzazione di animali di ogni genere riutilizzando il cartone, materiale povero per eccellenza. Riservato ai bambini di almeno 6 anni di età, appuntamento nel Bookshop Minimondi-P.zza Garibaldi. Il giorno dopo, al Theatro del Vicolo, in vicolo Asdente, va in scena “L’acqualiquida”, spettacolo a cura della compagnia “Leggere strutture” riservato alle scuole primarie. A chiudere il ciclo di proposte di “Minimondi”, “RRR”, nuovo laboratorio a cura della casa editrice “Scienza-Giunti”, in programma venerdì 12 marzo alle 16.30 nel Bookshop Minimondi-P.zza Garibaldi. Per tutti gli eventi, è obbligatoria la prenotazione presso la libreria Fiaccadori (strada al Duomo, 8/A, 0521/282445, info@minimondi.com). Nata nel 2000 da un’idea di Silvia Barbagallo, Minimondi e il festival di letteratura e illustrazione per ragazzi sono ormai una realtà consolidata a Parma, tanto da aver allargato i propri orizzonti anche fuori dai confini del ducato: dal 2007 viene proposto anche in Sicilia e dall’anno scorso anche a L’Aquila.

ALLEGATI |

>> Foto (1,31 MiB)