Comunicati Stampa

15.03.16 / CULTURA

Maria Luigia a Parma, un avviso pubblico per le celebrazioni del bicentenario

Per le celebrazioni legate al bicentenario dell’arrivo di Maria Luigia a Parma l'Amministrazione Comunale ha predisposto un avviso pubblico per la realizzazione di iniziative culturali


da attuarsi sul territorio di Parma e provincia, nel periodo compreso tra il 16 aprile 2016 e il 31 dicembre 2016, che siano funzionali a festeggiare questo importante momento per la città. 

Parma intende infatti celebrare il 200° anniversario dell’arrivo in città della “Duchessa più amata dai Parmigiani” attraverso una numerosa serie di iniziative: 16 esposizioni, 16 itinerari in “luoghi luigini” e 16 tipologie di eventi/manifestazioni collaterali coinvolgendo l’intero territorio.

Potranno presentare i propri progetti organismi privati, imprese in forma individuale oppure societaria, associazioni, fondazioni, cooperative, comitati, società cooperative e cooperative sociali.

I progetti prescelti verranno inseriti nel calendario delle attività del progetto “Maria Luigia 2016” e potranno eventualmente avvalersi dei vantaggi economici previsti dal Comune, come l'utilizzo di strutture e spazi pubblici, occupazione suolo pubblico, timbratura locandine e affissione manifesti (per iniziative realizzate nell’ambito del territorio comunale). 

Le proposte progettuali dovranno dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività (l'Amministrazione ne comunicherà l’accoglimento o meno o l'eventuale rimodulazione entro 15 giorni), riportando la dicitura “avviso pubblico progetti per il bicentenario dell’arrivo di maria luigia a parma” comune di Parma settore Cultura, Giovani e Sviluppo strategico del territorio”, secondo le seguenti modalità: consegnate a mano o spedite tramite raccomandata a/r al Protocollo del Comune di Parma, via Torello de strada 11/a, 43125 Parma, oppure inviate tramite PEC a comunediparma@postemailcertificata.it 

L'avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili: all’Albo Comunale, sul sito internet del Comune di Parma, al link https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Avviso-pubblico-per-la-promozione-di-eventi-inerenti-le-celebrazioni-del-bicentenario-dellarrivo-di-Maria-Luigia-a-Parma_m1045.aspx, sul sito internet del Settore Cultura (www.cultura.comune.parma.it) e presso il Punto Informazioni del DUC del Comune di Parma (Largo Torello de Strada 11/a). 

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0521-218406, S.O. Attività espositive e progetti di valorizzazione del Settore Cultura, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì.

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.