28.01.08 / FAMIGLIA E PERSONA / Ufficio Stampa

RINNOVO CONTRATTO DIPENDENTI PUBBLICI, VIGNALI SCRIVE ALL’ANCI

Il sindaco di Parma Pietro Vignali scrive al presidente dell’Anci Leonardo Domenici auspicando una soluzione per il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti pubblici. La lettera è scaturita dopo che, questa mattina, l’assessore al Personale Giovanni Bernini ha incontrato in sala del Consiglio comunale alcuni dipendenti pubblici in stato di agitazione per il mancato rinnovo del contratto nazionale. Lo stesso Bernini giovedì sarà a Roma per consegnare nelle mani del presidente dell’Anci la lettera, con in calce la firma di Pietro Vignali, dove si chiede e si auspica che in tempi brevi vengano recepiti “i contenuti richiamati dallintesa siglata con le Confederazioni Cgil, Cisl, Uil in data 8 gennaio”. Nella lettera il primocittadino evidenzia come il Comune di Parma sia al fianco dei “suoi” dipendenti: “Facendo seguito alle numerose richieste da parte delle organizzazioni sindacali di categoria – si legge nella lettera - rivolgo una viva sollecitazione alle varie istituzioni coinvolte, ciascuna per le proprie competenze, a farsi solleciti promotori di una rapida sottoscrizione del rinnovo del contratto nazionale del personale del Comparto Regioni-Autonomie Locali”. “Il rinnovo del Ccnl – scrive ancora Vignali a conclusione della sua lettera - è infatti condizione indispensabile per dare dignità al lavoro pubblico ed elevare la produttività dellintero sistema”.