16.06.11 / FAMIGLIA E PERSONA

DOMENICA UNA SPECIALE SFILATA BENEFICA AL CORTILE DEL GUAZZATOIO

Sarà una serata speciale nel segno della solidarietà quella fissata per domenica 19 giugno, alle 20,30. In programma una sfilata benefica nella suggestiva cornice del cortile del Guazzatoio (Palazzo della Pilotta). Si tratta, infatti, di un evento con un particolare scopo benefico, a favore della Clinica oncologica pediatrica (Ospedale di Parma) e di "Fibrodisplasia ossificante progressiva Onlus".

La sfilata, promossa per il quinto anno, trova la coorganizzazione del Comune di Parma e della Soprintendenza per i Beni storici artistici ed etnoantropologici di Parma e Piacenza (Ministero per i beni e le attività culturali). Sarà presentata una ricchissima rassegna di abiti da sposa e da bambini.
Da segnalare anche importanti presenze artistiche, che contribuiranno senza dubbio a offrire un valore aggiunto a questo appuntamento.
Saranno, infatti, presente il maestro Alessandro Remigio con il soprano Morena Chiesa; l’Ars canto, coro del Teatro Regio diretto da Gabriella Corsaro (maestro del coro e soprano); le scuole di ballo Danzamania e scuola di ballo di Lucia Perego. Presenterà la giornalista Francesca Strozzi.
Al termine della serata è anche prevista una piacevole cena a buffet.
(Per informazioni, è necessario telefonare ai numeri 3924125271 o 3356608101).
DICHIARAZIONI
“Si tratta di una grande iniziativa all’insegna della solidarietà – tiene a sottolineare il Delegato del Sindaco all’Associazionismo Ferdinando Sandroni – che vede mobilitate tante persone per una nobile causa. Pertanto, si tratta di un esempio positivo di come, attraverso la collaborazione di vari soggetti, si possano raggiungere risultati notevoli”.
“Le istituzioni – ha aggiunto il Delegato del Sindaco alla Sanità e Politiche per la Salute Fabrizio Pallini – hanno il dovere di essere vicine a chi si trova in situazioni di sofferenza”.

ALLEGATI |