23.06.11 / FAMIGLIA E PERSONA

Consegnato all’assessore Bernini il ricavato di un concerto benefico a favore del Centro per l’Autismo.

Consegnato questa mattina all’assessore all’Agenzia Disabili Giovanni Paolo Bernini il ricavato del concerto benefico tenutosi al Teatro Farnese il 29 maggio e organizzato dal Rotary Club Parma Farnese, con il patrocinio del Comune di Parma, della Soprintendenza ai Beni storici, artistici e etnoantropologici di Parma e Piacenza e della Fondazione Arturo Toscanini.

È stato il presidente del Rotary Claudio Reverberi a consegnare i 10.000 euro di incasso che serviranno per attrezzare l’area esterna del Centro per l’Autismo di via La Spezia con una serra e un’area giochi accessibile.
Soddisfazione per la buonissima riuscita della serata ha espresso l’assessore Bernini: “testimonia la generosità di Parma e conferma la volontà del Comune di potenziare il Centro per l’Autismo, centro all’avanguardia, che affianca e sostiene famiglie che devono affrontare percorsi non semplici nella cura e nell’inserimento sociale dei loro figli”.
Alla consegna erano presenti anche Franco Giubilini, direttore del Dipartimento Salute mentale e Dipendenze patologiche dell’Ausl di Parma, e i rappresentanti dei genitori dei bambini autistici.

ALLEGATI |

>> Foto (2,38 MiB)