06.05.11 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Canto, ballo, cabaret, recitazione. Spazio anche ai dj TORNA POLVERE DI STELLE: SPAZIO ALLE DOTI E ALLA CREATIVITA' DEI GIOVANI TALENTI Dopo il successo ottenuto l'anno scorso, torna "Polvere di stelle", l'imperdibile opportunità offerta ai giovani di Parma per esibire il loro talento e le loro potenzialità artistiche. Il progetto, promosso dal Comune di Parma (Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile), è ideato da Cecilia Bernazzoli, Chiara Nannicini, Luca Ovrezzi, Valentina Tridente,

Canto, ballo, cabaret, recitazione. Spazio anche ai dj
Dopo il successo ottenuto l'anno scorso, torna "Polvere di stelle", l'imperdibile opportunità offerta ai giovani di Parma per esibire il loro talento e le loro potenzialità artistiche. Il progetto, promosso dal Comune di Parma (Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile), è ideato da Cecilia Bernazzoli, Chiara Nannicini, Luca Ovrezzi, Valentina Tridente, diretto da Emanuele Valla e Michele Dallaglio e realizzato grazie alla collaborazione e al contributo di Eurotorri e alla collaborazione di Radio Tv Parma, di Engioi (sponsorizzazione di Chierici, Gang Cavaliere, I love my house, New Fashion, Blue Broker, Palestra Welfit).
L'INIZIATIVA - Polvere di Stelle è un contest dove i giovani artisti di varie categorie hanno la possibilità di proporre il loro talento. Realizzato già lo scorso anno e sviluppato nelle serate della “movidart” di via D'Azeglio, dove giovani di talento (danza, canto e dj emergenti), si sono esibiti davanti a una giuria di esperti. Grande il successo riscosso. L’obiettivo? Offrire una vetrina, un'opportunità importante ai giovani artisti per mettersi in gioco, proporsi davanti a un pubblico e a una giuria qualificata (quest’anno anche attraverso la collaborazione di Tv Parma, che trasformerà le varie fasi di audizioni che porteranno alla finale in un programma televisivo in onda da fine maggio ai primi di luglio).
SELEZIONI - Le selezioni delle varie categorie (canto, ballo, cabaret, recitazione) avranno luogo il 12, 13 e 14 maggio al Theatro Del Vicolo e saranno aperte a tutti coloro che vogliono dimostrare il loro talento di fronte a una giuria di esperti delle diverse discipline. La prima fase di selezioni, sarà seguita da un'intera giornata dedicata ai semifinalisti che si terrà sempre presso il Theatro del Vicolo. Qui si decideranno i finalisti. Per la categoria dei Dj, le selezioni avverranno live giovedì 19 e 26 maggio e il 9 giugno presso la piazzetta Sud del Centro Commerciale Eurotorri dalle 18.30; la semifinale è prevista giovedì 16 giugno, nella stessa sede. I vari concorrenti saranno giudicati da una giuria di esperti. I finalisti di tutte le categorie si affronteranno giovedì 21 luglio in un live show, durante la serata dei Giovedì D'estate dell'Eurotorri dedicata alla città e presentata da un personaggio del mondo dello spettacolo.
INFO E ISCRIZIONI - Per info e regolamento www.polveredistelleparma.it; sarà possibile iscriversi da lunedì 10 aprile a martedì 10 maggio, tramite e-mail all'indirizzo polveredistelle2011@gmail.com oppure tramite il sito www.polveredistelleparma.it L'orario e il giorno delle audizioni saranno comunicati dall'organizzazione al momento dell'iscrizione.
“Polvere di Stelle arriva alla seconda edizione sulla scia del successo registrato al suo debutto. In termini di creatività e benessere giovanile – spiega l’assessore Lorenzo Lasagna – in questi anni abbiamo cercato di favorire l’accesso dei giovani della città ai linguaggi artistici. E Polvere di Stelle aiuta a ‘immergersi’ nei linguaggi della contemporaneità”.
“I giovani avranno a disposizione una vetrina per esprimere il loro talento - assicura Chiara Nannicini, tra gli ideatori del progetto -. Il nostro grazie va ai giudici della giuria e a tutti coloro che hanno sostenuto la realizzazione di un sogno”.

ALLEGATI |