12.01.18 / SCUOLA

Assessora Seletti in merito alla chiusura delle Luigine

Parma, 12 gennaio 2018.

Il Comune di Parma sta seguendo costantemente la vicenda relativa alla decisione da parte della suore Domenicane della Beata Imelde di procedere alla chiusura dell’attività scolastica svolta a Parma il prossimo anno.

La decisione coinvolge l’intero Istituto: dalla scuola dell’infanzia Santa Rosa, alla Scuola primaria Santa Rosa, alla secondaria di primo grado PGE Porta fino al liceo delle Scienze Umane PGE Porta.

“Siamo seguendo con estrema attenzione la vicenda per garantire in primis la continuità educativa agli studenti.

Questa mattina si è svolto un incontro con la scuola per definire e pianificare le possibili soluzioni per andare incontro alle esigenze di continuità per gli alunni e per gli studenti iscritti, e rassicurare le famiglie coinvolte. Il nostro sostegno sarà costante sia nella costruzione che nella valutazione di tutte le alternative.

In giornata farò personalmente un sopralluogo nell'edificio della scuola per verificare in prima persona la situazione”.

TAG | scuola