13.08.18 / SICUREZZA

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dalla mezzanotte del 13 agosto fino alla mezzanotte di martedì 14 agosto.

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 79/2018 di colore ARANCIONE, per criticità idraulica, idrogeologica e temporali, valida su tutto il territorio emiliano-romagnolo dalla mezzanotte di oggi, lunedì 13 agosto, fino alle mezzanotte di domani, martedì 14 agosto.

Le previsioni ARPAE annunciano temporali di forte intensità con raffiche di vento, fulmini e probabili grandinate. Fenomeni che potrebbero proseguire anche nelle successive 48 ore.

Nel pomeriggio di oggi, alle 15, si è riunito nella sede della Protezione Civile Comunale, in via del Taglio, il Coc – Comitato Operativo Comunale – presieduto dal vicesindaco, Marco Bosi, ed alla presenza del comandante del corpo di polizia municipale, Donatella Signifredi, del referente della protezione civile comunale, Claudio Pattini, e dei dirigenti coinvolti. Il Comune di Parma si appresta ad affrontare la situazione con mezzi e personale in servizio straordinario.

Maggiori informazioni circa le possibili misure che verranno adottate saranno fornite dopo le 18, ora in cui è stata convocata una riunione ad hoc, presso la protezione civile, in Prefettura.

Info al link:https://www.comune.parma.it/protezionecivile/homepage.aspx

Per ulteriori info: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/guest/singola-allerta/-/asset_publisher/FZPQSb6AzKtJ/Allerta-Bollettino/id/673866#.W3GQ0s4za2x