12.03.13 / SICUREZZA

Piano neve, spese per 942.000 euro

Dopo le grandi nevicate, che hanno comportato un impegno davvero notevole di uomini e mezzi da parte del Comune e delle Aziende che hanno fornito il servizio, l'assessore Alinovi aveva promesso di rendere noti i conti non appena ne sarebbe venuto in possesso. E oggi vengono resi pubblici i conti elaborati dal servizio manutenzione del Comune, per una spesa totale prevista che non è lontana dal milione di euro.

Ecco quindi i risultati nel dettaglio della contabilità del Piano Neve: per far fornte alle precipitaizoni nevose (quindi per spartineve, pale meccaniche, spalature, spargimento sali),  sono stati spesi: per attività dal 7 al 15 dicembre 85.478 euro; per attività  dal 14 al 17 gennaio 262.334 euro; per attività  dall’ 11 al 13 febbraio 281.191 euro; per attività  dal 23 al 24 febbraio 228.732 euro. Il totale ammonta a 857.735 euro.

Inoltre, per lo spargimento di sali disgelanti al di fuori di questi periodi sono stati impegnati altri 84.409 euro. Il totale definitivo delle risorse destinate al piano neve per il trimestre fra dicembre 2012 e febbraio 2013, al netto del ribasso di asta del 16,5% rispetto al prezzo base, ammonta ad euro 942.144.