29.11.17 / WELFARE

Smart Benchmarking

Parma, 29 novembre 2017.

Parma, 29 novembre 2017. Si terrà venerdì 1 dicembre , alle ore 16.30, nella sala stampa del Municipio, la conferenza stampa di presentazione del meeting Smart Benchmarking – Comune di Parma e FPA, in programma presso l'Auditorium di Palazzo del Governatore il prossimo 4 dicembre dalle ore 11 alle 13.

Saranno presenti: il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, il Direttore Generale del Comune di Parma Marco Giorgi e il Direttore di FPA Gianni Dominici.

Smart Benchmarking - Comune di Parma e FPA è una tavola rotonda per fare del futuro una città migliore. Una tavola rotonda allargata: dalle istituzioni, agli attori economici, dalla ricerca all’associazionismo.

Partendo dalla ricerca “ICity rate che ha coinvolto 103 capoluoghi di provincia l'iniziativa vuole condividere con il territorio una riflessione in funzione di una sfida ambiziosa: Parma 2030 Smart and Sustainable City.

L’analisi dei dati delle ricerche saranno offerti per un confronto su cosa già c’è, e su cosa dovrà esserci nell'Agenda urbana della città per i prossimi anni.

Programma: Smart Benchmarking – Comune di Parma e FPA

Auditorium Palazzo del Governatore 4 Dicembre 2017 ore 11

Gianni Dominici, Direttore di FPA, apre la tavola rotonda e coordina

Annalisi Gramigna presenta i risultati dell’analisi “Parma Smart Benchmarking” di IFEL Fondazione Anci per la Finanza e l’Economia Locale

Saluti iniziali alla tavola rotonda Federico Pizzarotti sindaco di Parma

Intervengono:

Marco Giorgi – direttore Generale Comune di Parma

Paolo Giuffredi – Presidente CNA Parma

Gianluigi Ferrari- Docente di Internet of Things - Università degli Studi di Parma

Cesare Azzali – Direttore Unione Industriali Parma

Claudio Franchini – Direttore Ascom

Per iscriversi all'evento: http://convegni2017.eventifpa.it/it/event-details/?id=5826

L’incontro è aperto alla cittadinanza.