NOTIZIE / 14.06.10 / CULTURA / Alessia Di Domenico

Sotto il cielo di Parma 2010

Nella suggestiva cornice del Parco Ducale sta per prendere il via una nuova, straordinaraia edizione di Sotto il Cielo di Parma, rassegna di musica e danza, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collborazione con Teatro Regio di Parma, Arci Parma/Caos organizzazione Spettacoli e Fondazione Arturo Toscanini. Main Sponsor Cariparma Crédit Agricol; partner: Enìa, Parma Motors, con il sostegno di Ascom Parma Confcomercio, Camera di Commercio di Parma.
Sotto il cielo di Parma

Nella suggestiva cornice del Parco Ducaleuna nuova, straordinaria edizione di Sotto il Cielo di Parma: rassegna di musica e danza, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con Teatro Regio di Parma, Arci Parma/Caos organizzazione Spettacoli e Fondazione Arturo Toscanini. Main Sponsor Cariparma Crédit Agricol; partner:  Enìa, Parma Motors, Berenato&Garro; con il sostegno di Ascom Parma Confcomercio, Camera di Commercio di Parma.

ll cartellone, che prevede 14 titoli (per 15 serate: è in programma anche una replica di Dario Fo, che sarà a Parma in prima nazionale), offrirà spettacoli di altissima qualità, con prestigiosi artisti nazionali e internazionali. Una proposta ampia, in grado di incontrare e far incontrare generazioni, gusti e sensibilità diverse.

Importante novità di quest'anno sarà  la Parmacultura card , cui sono iscritti di diritto i possessori della card “Sotto il cielo di Parma”, voluta   per creare un club che unisca gli appassionati di spettacoli e iniziative culturali: attraverso questa proposta si potranno godere di benefici ed agevolazioni già nel corso di questa estate e sarà possibile essere informati di tutti gli eventi che arricchiranno l’offerta culturale della nostra città.

PROGRAMMA - Ecco il programma nel dettaglio (gli spettacoli avranno inizio alle 21,30).
Bob Dylan and his band, “Live in concert”  - 18 giugno
Paolo Conte in concerto - 21 giugno
Dario Fo: Correggio che dipingeva appeso in cielo (prima nazionale) – 23  e 24 giugno
Giovanni Allevi, “Piano Solo Tour” – 26 giugno
Mario Biondi, “Spazio Tempo Tour”  - 1 luglio
Gloria Gaynor in concerto – 5 luglio
Dalla-De Gregori, “2010 Work in Progress” – 8 luglio
Carlos Acosta & Guests, Gala di danza – 14 luglio
Elisa, Heart Alive Tour – 15 luglio
Avion Travel e Filarmonica  Toscanini – 16 luglio
Caetano Veloso in concerto – 19 luglio
Natalie Cole in concerto  -  21 luglio
Nuevo Ballet Español – 23 luglio
Emir Kusturica & The No Smoking Band - 24 luglio

PARMACULTURA CLUB Gli spettatori che aderiscono al Club ParmaCultura hanno diritto a sconti e agevolazioni per determinate manifestazioni organizzate dal Comune di Parma e alla prelazione per l’acquisto di biglietti a Sotto il cielo di Parma 2011.