NOTIZIE / 19.11.10 / FAMIGLIA E PERSONA

Servizio civile, il Comune saluta e congeda quattro giovani volontari.

Dal primo dicembre quattro nuovi volontari entreranno in servizio.
servizio civile

Servizio civile, il Comune saluta e congeda quattro giovani volontari.
Dal primo dicembre quattro nuovi volontari entreranno in servizio.
Martedì 16 novembre, alla “Casa nel bosco” del Parco di Marano, con una semplice festa il Comune di Parma ha voluto ringraziare Alberto Agnetti, Laura Licci, Ann’Elisabeth Tehe Bly e Alice Zilioli, a conclusione del loro anno di servizio civile presso il Servizio Disabili del Comune.
Presentati i nuovi quattro volontari - Anna Porfido, Mario Pilati, Manuela Razzetti e Alessio Bolsi - che inizieranno la loro avventura il primo dicembre prossimo, e che saranno impegnati in due nuovi progetti di sostegno alla disabilità. Sono oramai 5 anni che il Servizio Politiche per i Disabili accoglie volontari di servizio civile, consolidando all’interno degli uffici comunali una “cultura del Servizio civile” e un’apertura nei confronti dei giovani che con entusiasmo e grande volontà si avvicinano a realtà non sempre semplici e immediate.
“Lavorare con i volontari – ha detto l’assessore Giovanni Paolo Bernini - ha permesso al Servizio Politiche per i Disabili di sperimentare nuove forme di “sostegno leggero” e di raggiungere, così, un numero sempre maggiore di persone con disabilità, offrendo a loro e alle loro famiglie nuove opportunità di aggregazione e di socializzazione”.