NOTIZIE / 28.06.11 / CULTURA

Appuntamento nei Giardini della Paura

Il cinema del brivido non passa mai di moda e anche quest’anno, il dodicesimo, l’appuntamento è il 6 luglio con “I Giardini della Paura”, la fortunata rassegna cinematografica ad ingresso libero a gratuito promossa dall’Assessorato alla Cultura (Ufficio Cinema) del Comune di Parma. Appuntamento ogni mercoledì notte, fino al 24 agosto, ai Giardini di San Paolo, con inizio proiezioni alle 21,30.
giardini

Partita con la riscoperta dei classici italiani degli anni '60 e '70, la rassegna è giunta ora al tema del “Risorgimento”, doveroso quest’anno. Con una particolare sezione “Incubi italiani”, si indagherà la creatività tricolore e si sveleranno i nuovi “carbonari del brivido” Zampaglione, Pastore e Puglielli, affiancati dal maestro del brivido cinematografico Dario Argento.

Ad aprire la strada ai film tricolore, in luglio saranno proposti alcuni importanti film stranieri, frutto del genio di alcuni registi di grande spessore: Carpenter con la sua ultima creatura The Ward, lo spagnolo Collet-Serra (Orphan) e poi i pesci famelici di Aja (Piranha) e la zombie-sommossa del duo Dahan-Rocher (The Horde).

Ogni mercoledì notte
Giardini di S. Paolo, Parma
6 LUGLIO – 24 AGOSTO 2011
Inizio spettacoli ore 21.30