NOTIZIE / 22.09.11 / FAMIGLIA E PERSONA

Il Sindaco Vignali riceve il nuovo Comandante dei Carabinieri, Carlo Cerrina

Il sindaco Vignali ha salutato questa mattina il nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Carlo Cerrina, che ha sostituito Paolo Cerruti. Cerrina ha 48 anni, è veneto e ha operato a Napoli, in Sicilia alla direzione antimafia a Catania e alla Nato a Bruxelles.
Comandante Cerrina

Cerrina ha 48 anni, è veneto, di Pieve di Cadore in provincia di Belluno, e ha operato a Napoli, in Sicilia alla direzione antimafia a Catania e alla Nato a Bruxelles. Arriva da Roma, dal Comando generale dell'arma, dove è stato Capo ufficio armamenti ed equipaggiamenti speciali e in seguito Capo ufficio logistico.

“Nel darle il benvenuto a Parma - ha detto il sindaco Pietro Vignali - mi auguro che il suo impegno, come quello di chi l’ha preceduto, sia massimo nel collaborare con il Comune e con Polizia di Stato e Guardia di Finanza sul fronte della sicurezza. Il nostro obiettivo, come Amministrazione, è quello di garantire il quieto vivere e un ordinato sviluppo della socialità”. “La nostra città – ha proseguito il sindaco - non ha grosse problematiche, però, come tutte le città d’Italia, deve affrontare le questioni di integrazione legate alla crescente immigrazione. Per alcune zone di Parma è stato necessario istituire, in accordo con Prefettura e Questura, nuclei dedicati che effettuano controlli congiunti tra agenti di Polizia municipale e forze dell’ordine. C’è poi la questione dell’immigrazione irregolare, sulla quale sono necessari controlli congiunti costanti”. “Proprio la settimana scorsa – ha concluso Vignali – ho scritto al Prefetto per convocare una seduta del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per fare un bilancio delle attività dell’estate e programmare quelle da svolgere nel prossimo inverno”.

Il colonnello Carlo Cerrina ha garantito al sindaco massima continuità nella collaborazione con il Comune. “Vogliamo lavorare con tutte le altre istituzione del territorio per rispondere alle richieste della cittadinanza. I miei sforzi saranno certamente in questa direzione”. Il colonnello Cerrina si è poi recato nella Sala del Consiglio comunale a rendere omaggio al Gonfalone della città”.

All’incontro erano presenti anche il vice sindaco Paolo Buzzi e il consigliere Sergio Boscarato.