NOTIZIE / 07.09.12 / BENESSERE E STILI DI VITA

Al via la 15esima edizione della Cariparma Running

Torna anche quest’anno la Cariparma Running, il tradizionale evento giunto alla sua 15esima edizione che si terrà l’8 e il 9 settembre prossimi, e che ospita podisti parmigiani e non, in una “Corsa per la vita” alla quale potranno partecipare sia i professionisti che i semplici appassionati.
montanara running

Torna anche quest’anno la Cariparma Running,  il tradizionale evento giunto alla sua 15esima edizione che si terrà l’8 e il 9 settembre prossimi, e che ospita podisti parmigiani e non, in una “Corsa per la vita” alla quale potranno partecipare sia i professionisti che i semplici appassionati.
Domenica 9 la corsa sarà invece dedicata agli adulti (professionisti e dilettanti, a seconda della gara che si intende intraprendere), con partenza prevista per le 9.30 da piazza Garibaldi.

Alla partenza di domenica 9 settembre, in piazza Garibaldi alle 9.30, saranno presenti il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore allo Sport Giovanni Marani.

L’evento si è avvalso delle qualità organizzative di Michele Ventura, Presidente Cus Parma, e di Franco Duc, Direttore Comunicazione di Cariparma Crédit Agricole. Sponsor della manifestazione podistica sono stati Cariparma Credit Agricole (main sponsor), Nike e Parma Sport, Barilla, Montanari e Gruzza – Val Parma, Iren, Medel, Pharmanutra – Celadrin, Crudi d’Italia (Luppi), Cavazzini – Levissima, Ethic Sport, Martini Spugne, Ara Iveco, Gazzetta di Parma – Tv Parma – Speed Runner (Media Partners). Hanno collaborato inoltre per la realizzazione: Marciatori Parmensi, Atletica Barilla, Avis Cristo, Cral Cariparma, SEIRS, Protezione Civile, Gruppo Alpini sezione di Parma, L’Avis San Leonardo, L’associazione SNUPI, I ragazzi di Giocampus Estate, I cussini e i tesserati della sezione atletica, Polizia Municipale.

Di seguito il programma della 15esima edizione:

Sabato 8 settembre 2012
Parma  (Parco Ducale)
Domenica 9 settembre 2012
Parma - Piazza Garibaldi
Ore 09.30 “CARIPARMA HAND-BIKE”
Ore 09.30 “CARDIORUN”
Ore 09.30 “CARIPARMA MEZZA  MARATONA”
Ore 09.30 “30 KM DELLA DUCHESSA”
Ore 09.30 “CORRI PER LA VITA” e "CORRI PER LA VITA SPECIAL" (GARE NON COMPETITIVE sulla distanze 5km o 10km)

Per maggiori informazioni si veda il sito del Cus Parma al seguente link http://www.cusparma.it/cusparma/CusParma.asp?idAtt=46Sabato 8 settembre, alle 17.30 al Parco Ducale si terrà la “Cariparma Kids”, manifestazione dimostrativa di running per ragazzi dai 5 ai 13 anni (su distanze dai 200 agli 800 m).

Di seguito il programma della 15esima edizione:

Sabato 8 settembre 2012Parma  (Parco Ducale)Ore 17.30 “CARIPARMA KIDS” manifestazione dimostrativa di running per ragazzi dai 5 ai 13 anni (su distanze dai 200 agli 800 m)