NOTIZIE / 04.06.13 / BENESSERE E STILI DI VITA

Presentazione Luna Park estivo edizione 2013

Luna Park estivo, edizione 2013, da venerdì 7 giugno in Cittadella.
luna park estivo int

Il Luna Park estivo – edizione 2013 si terrà nel Parco urbano della Cittadella da venerdì 7 giugno a domenica 23 giugno, con possibilità di proroga fino a domenica 30 giugno, subordinata alla presenza di almeno il 70% delle attrazioni.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, martedì 4 giugno 2013, durante una conferenza stampa alla presenza dell’assessore al commercio, attività produttive, turismo e sicurezza Cristiano Casa, di Vincenzo La Scala e Franco Groppi del comitato organizzatore del Luna Park, di Annalisa Azzi tesoriere dell’Associazione “Noi per loro” e Giorgio Tedesco in rappresentanza della sezione Avis Motebello – Cittadella.

“Il Luna Park – ha sottolineato l’assessore Cristiano Casa – rappresenta un momento di divertimento e di svago, soprattutto per i bambini. Un’iniziativa che unisce a questi aspetti anche la solidarietà a favore dell’Associazione “Noi per loro” e della sezione Avis Montebello- Cittadella. Ringrazio, quindi, gli operatori  per la loro professionalità e per l’attenzione alle realtà associative del territorio”

“L’obiettivo del Luna Park – ha precisato Vincenzo La Scala – è quello di fare divertire i più piccoli, per questo, in un momento di crisi come quello attuale, abbiamo pensato ad una promozione per le famiglie: i bambini al di sotto dei dieci anni, infatti, potranno avvalersi di uno sconto del 50% sui biglietti, pagandoli 1 euro anziché 2,  dopo le 20.30”

Annalisa Azzi di “Noi per loro” e Giorgio Tedesco della sezione Avis Montebello – Cittadella hanno ringraziato gli organizzatori per la donazione che faranno a loro favore a seguito della raccolta fondi promossa nelle giornate di mercoledì 12 e mercoledì 19 giugno.

Il Luna Park è un’iniziativa che vuole essere motivo di aggregazione e divertimento soprattutto per i più piccoli, senza perdere di vista la solidarietà. Infatti il ricavato della giornata di mercoledì 12 giugno sarà devoluto alla sezione Avis Montebello Cittadella ed il ricavato della giornata di mercoledì 19 giugno verrà devoluto a favore dell’Associazione “Noi per loro” di Parma, che dal 1984 opera al fianco delle famiglie dei bambini ricoverati e del personale medico ed infermieristico del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Il Comune di Parma, attraverso l’assessorato al commercio, attività produttive, turismo e sicurezza, guidato da Cristiano Casa ha concesso il patrocinio all’iniziativa che rientra fra quelle volte a rafforzare le capacità attrattive di alcune aree della città grazie all’attuazione di un evento in grado di catalizzare l’attenzione di grandi e piccini.

Le giostre verranno posizionate nell’anello inferiore del Parco della Cittadella, lato ovest dove in passato sono già stati ospitati eventi analoghi. Appuntamento, quindi, venerdì 7 giugno, alle 17, per provare l’ebbrezza dei baracconi: autopista, ottovolante, simulatori di guida, labirinto di cristalli e tante altre attrazioni e, per i più piccini, anche il brucomela e i mini autoscontri.

Sono 42, in tutto, le attrazioni presenti.

Partecipano | Casa Cristiano