NOTIZIE / 19.02.15 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Car sharing, nuove postazioni e promozioni

Tre novità importanti: la possibilità per aziende e liberi professionisti di iscriversi gratuitamente per 3 mesi, nuova postazione installata a fianco di EFSA e riattivazione di quella in piazzale del Carbone.

car sharing

Fino al 15 marzo è possibile per gli utenti business usufruire della promozione che offre la possibilità di provare il servizio, utilizzando le auto del Parma Car Sharing per 3 mesi al solo costo della tariffa di utilizzo.

Tutte le informazioni sulle tariffe orarie e chilometriche e sulle modalità di funzionamento del servizio sono reperibili al sito www.infomobility.pr.it oppure chiamando il numero 0521 1680211.

A fianco della sede dell’EFSA (via Spinelli, laterale di viale Piacenza) è stata attivata una postazione car sharing, nella quale è stata collocata la Opel Zafira che gli iscritti Parma Car Sharing possono prenotare con le consuete modalità.

Questa postazione fa parte di una piattaforma multimodale: è infatti inserita in un sistema che, nel raggio di pochi metri, comprende anche la postazione del bike sharing e la fermata del bus.

Con l’uso di un’unica tessera "MI Muovo", il cittadino iscritto a questi servizi può scegliere il mezzo di spostamento in città che preferisce senza utilizzare l’auto di proprietà.

Inoltre, è stata riattivata la postazione car sharing di piazzale del Carbone, rimasta temporaneamente fuori servizio in quanto non era possibile garantire il corretto funzionamento della tecnologia a bordo delle vetture.

La connessione, la cui interruzione non è dipesa da Infomobility ma da un problema sulla rete generale di GPRS, è stata ripristinata e gli utenti possono tornare ad utilizzare l’auto.

Vale la pena ricordare che l’utente Car Sharing ha a disposizione un parco mezzi diversificato che permette di scegliere i veicoli in base alle necessità (una city car per il centro, un furgone per i traslochi o per il trasporto merci, ecc.) ed ha la possibilità a Parma di accedere liberamente e gratuitamente attraverso i varchi elettronici nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL), parcheggiare gratuitamente nelle zone a pagamento, anche nelle righe blu/bianche e blu, circolare nelle giornate di blocco del traffico, nelle domeniche ecologiche e transitare nelle corsie preferenziali.

TAG | car sharing

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.