NOTIZIE / 11.03.15 / ISTITUZIONE

L’assessore regionale al turismo in Municipio

Ha incontrato il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore al Turismo Cristiano Casa.

Sindaco Casa Ass region

Andrea Corsini, da poco insediato come assessore regionale al turismo nella giunta Bonaccini, è venuto oggi a Parma, in Municipio, per incontrare il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore  Cristiano Casa, nell’ambito di un primo giro esplorativo nelle città capoluogo, per conoscere le realtà locali e rendersi conto delle iniziative in atto sui diversi territori regionali.

Corsini ha illustrato le linee guida della Regione in materia di turismo, che partono da un coinvolgimento diretto dei comuni capoluogo.

Già domani a Bologna si terrà un incontro in cui verrà illustrato il progetto di marketing e promozione turistica di APT Servizi, al quale interverrà Cristiano Casa in rappresentanza di Parma.

“E’ stato un incontro positivo – afferma a margine lo stesso assessore Cristiano Casa – abbiamo spiegato a Corsini ciò che stiamo facendo sul nostro territorio in sinergia con gli altri comuni, e abbiamo anche condiviso la necessità di fare squadra con i territori confinanti per valorizzare le nostre potenzialità turistiche. Ad esempio trovo molto interessante il progetto di valorizzazione della Via Emilia come brand che può sicuramente avere successo. Parma non farà mancare la sua attiva partecipazione”.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014