NOTIZIE / 30.03.15 / SPORT

A Sala Baganza la prima Coppa Italia di pesistica paralimpica

Si svolgerà sabato 4 aprile presso la palestra delle Scuole Medie “Ferdinando Maestri” di Sala Baganza.

Coppa

Sabato 4 aprile dalle ore 11,30 presso la palestra delle Scuole Medie “Ferdinando Maestri” di Sala Baganza, si svolgerà la “1^ Coppa Italia di Pesistica Paralimpica” a seguire la fase regionale valida per la qualificazione ai campionati italiani di distensione su panca.

All’evento parteciperanno più di 30 atleti disabili e altrettanti normodotati; sarà una gara particolarmente importante per quanto riguarda la Pesistica Paralimipica, in quanto si assegnerà direttamente il titolo della Coppa Italia. E sarà anche un ottimo banco di prova per ben figurare davanti al Direttore Tecnico Alessandro Boraschi, chiamato a scegliere gli atleti che parteciperanno alle competizioni internazionali.

Per i colori della Labas scenderà in pedana Paolo Popoli, che, forte dei suoi due titoli nazionali consecutivi, proverà ancora una volta a dimostrare di essere nell’élite della pesistica paralimpica in vista di una convocazione in maglia azzurra.

Grande soddisfazione anche per il coach Paolo Gallarotti: “La decisione della Federazione di sposare quest’evento la manifestazione,  inserendola nel calendario nazionale, è il coronamento di tanti sacrifici; un ringraziamento particolare va al presidente Antonio Urso sempre attento a queste iniziative”.

Prima della manifestazione vi sarà una cerimonia, il 31 marzo alle ore 11presso la Rocca di Sala Baganza, in cui l’Halterofilia “Labas” Parma donerà un defibrillatore alla palestra delle Scuole Medie “Ferdinando Maestri”, alla presenza del sindaco Cristina Merusi, dell’assessore allo Sport Gabriele Carpena e dell’Assessore allo Sport di Parma Giovanni Marani.

Partecipano | Marani Giovanni

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014