NOTIZIE / 05.05.15 / CULTURA

Al Planetario incontri e laboratori

Domenica 10 maggio con Libri e Formiche al Palazzetto Eucherio Sanvitale tante proposte per bambini e non.

Eucherio_Palazzo_Ducale slide

Ritornano gli eventi al Palazzetto Eucherio Sanvitale a corollario del progetto Planetario Didattico promosso da Omnia Eventi con la collaborazione del Comune di Parma, che proseguirà fino a sabato 16 maggio (info su www.planetarioparma.com).

Domenica 10 maggio, con l’organizzazione della libreria Libri e Formiche saranno proposti una serie di eventi, laboratori e spettacoli per bambini di tutte le età.

Si inizierà alla mattina con l’installazione La Voce della Luna.

Dalle 10.30 alle 12.30 sarà allestita all’esterno del Palazzetto Eucherio Sanvitale una tenda all’interno della quale i bambini dai 4 ai 99 anni saranno coinvolti in un percorso sensoriale tutto da vivere.

Lo spettacolo, per il quale è gradita la prenotazione presso la libreria Libri e Formiche (costo 5 euro), è organizzato con la regia di Elisa Frascà del Teatro Tocco.

In contemporanea – alle ore 10.45 per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni e alle 16 per bambine e bambini dai 3 ai 4 anni – si terranno all’interno del Palazzetto Eucherio Sanvitale alcuni laboratori sul tema “Ma un astronauta come fa?” che farà vivere ai partecipanti la vita degli astronauti, tra stelle e curiosità. Per accedere ai laboratori è richiesta la prenotazione presso la Libreria Libri e Formiche (costo 5 euro).

Alle ore 17,30, infine, sempre all’interno del Palazzetto Eucherio Sanvitale, si terrà per ragazze e ragazzi dai 7 ai 12 anni accompagnati da un genitore o adulto (richiesta prenotazione presso Libreria Libri e Formiche – costo 5 euro), l’incontro con Leopoldo Benacchio, Ordinario dell’Osservatorio Astronomico di Padova e autore del libro illustrato “Le parole del cielo”.

L’incontro si trasformerà in un viaggio per scoprire quanto “cielo” si nasconde nelle nostre parole, vere custodi del rapporto millenario che lega l’uomo a stelle, luna e pianeti. Per i partecipanti, al termine dell’incontro sarà possibile visitare il Planetario situato di fianco al Palazzetto Eucherio Sanvitale.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni ai vari eventi è possibile contattare la libreria Libri e Formiche al numero 0521 506668 oppure scrivendo a info@librieformiche.it