NOTIZIE / 05.06.15 / SPORT

1°Motoraduno “MOTOR Sound Super Sic”

Un grande cuore per un grande progetto.

Motoraduno w

Il 7 giugno 2015 Parma ospiterà il 1°MOTORADUNOMOTOR SOUND SUPER SIC”, un grande cuore per un grande progetto, organizzato da AIDO (ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE) e ADMO (ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO), in collaborazione con FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI, il supporto organizzativo del MOTO CLUB AMICI DEL SUPERSIC, unico MOTO CLUB ufficiale in Italia del SIC e il Patrocinio del Comune di Parma.

L’evento vuole rendere omaggio al grande campione e uomo, sia in pista sia nella vita di tutti i giorni, Marco Simoncelli, costante esempio di valori e virtù, quali l’integrità morale, lealtà e correttezza, fraternità e soccorso nei confronti delle persone più deboli e svantaggiate, che trovano ampissima condivisione nelle realtà Associative di AIDO - ADMO e FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI.

“Nel nome di Marco Simoncelli – ha esordito l'assessore allo Sport Giovanni Marani – dopo la Partita del Cuore si ritorna ad organizzare un grande evento in suo onore e ricordo, che merita risalto e partecipazione particolare vista l'importante finalità. Parma si riconferma il luogo ideale per ospitare manifestazioni di grande portata che testimoniano lo stretto legame tra sport e solidarietà”.

“E' importante – ha sottolineato Simona Curti, presidente Aido Provinciale – riscoprire il valore del dono anche in modo gioioso, come in questa giornata che ci apprestiamo a vivere, per sensibilizzare e coinvolgere più persone possibili”.

“Con grande entusiasmo – ha detto Rita Malavolta, presidente Admo Emilia Romagna – abbiamo abbracciato il mondo dello sport, che coinvolge molti giovani. Vorremmo che questa iniziativa fosse l'inizio di un percorso e di molte altre collaborazioni”.

“La nostra associazione – ha spiegato Lorenzo Mendoni di Ami Onlus – lavora sia sul fronte della sicurezza stradale e ambientale sia su quello dell'educazione del pilota. Questo evento è importante per noi che siamo tuttora tifosi di Marco”.

“Speriamo e pensiamo che parteciperanno in molti – ha aggiunto Mauro Cunzi, presidente Safety Bikers – a una giornata davvero unica: è importante ricordarsi che anche donare il proprio tempo può essere d'aiuto agli altri e arricchirci”.

Il MOTOR SOUND SUPER SIC” che si svolgerà presso il Centro Commerciale EUROTORRI di Parma, ha l’obiettivo e la potenzialità di diventare un evento di riferimento per la nostra città e non solo. La speranza infatti, è che questo progetto di beneficenza, che coniuga la passione per le moto e per il dono, possa travalicare i confini della Provincia di Parma e diventare negli anni una manifestazione capace di attrarre “bikers”, ma non solo, da ogni parte d’Italia.

“Crediamo fortemente in questa iniziativa – ha affermato Andrea Benecchi, direttore Eurotorri – che rappresenta anche un modo diverso di vivere il nostro centro commerciale come centro di aggregazione, in grado di fare da cassa di risonanza per una finalità così preziosa”.

“Abbiamo cercato di organizzare – ha concluso Loris Calipari, responsabile Fondazione Marco Simoncelli – un evento che coinvolgesse molte persone e che desse corpo al progetto che Marco già aveva nel cassetto, un progetto di “moto terapia” per ragazzi diversamente abili. Noi portiamo avanti la sua corsa in suo nome”.

Ritrovo per le ore 9.00, con la possibilità, per chi non l’avesse fatto tramite il Sito Internet www.motorsound.it (04/06/15 termine per l‘iscrizione online), d’iscriversi al Moto Raduno. A seguire, ore 11.00, inaugurazione dell’evento con il TAGLIO DEL NASTRO e poi gas aperto (ore 11.30) per la partenza dal Centro Commerciale EUROTORRI (anche tappa conclusiva), del Percorso Organizzato che condurrà gli amanti delle due ruote, in alcune location suggestive di Parma.

Per i motociclisti interessati a partecipare al percorso organizzato del Motoraduno, l’iscrizione è di 10,00 (quota non comprensiva del pranzo). Per tutti gli altri partecipanti all’evento, l’ingresso è gratuito.

La manifestazione, che si concluderà alle 23.30 di domenica 7 giugno, offrirà anche a tutti i partecipanti, le spericolate acrobazie del pilota professionista e Stuntman ROBERTO POGGIALI, con lo Spettacolo “QUAD EVOLUTION”, fatto di equilibrismi, trick e altre sorprese, ripetuto due volte nella giornata, più numerose altre attrazioni, intrattenimenti e stand espositivi/informativi.

“Porto sempre Marco nel cuore – ha sottolineato Poggiali – e in sua memoria ho deciso di impegnarmi in spettacoli in suo onore”.

Dalle 15.30 sarà inoltre, un susseguirsi di buona musica e concerti ininterrotti di vari gruppi locali, fino alla chiusura della manifestazione.

Per i partecipanti sarà possibile prenotare, entro il 04/06/15, il pranzo (15,00 ), che si terrà presso il Centro Commerciale EUROTORRI, tramite il Sito del Motoraduno www.motorsound.it, o telefonicamente ai recapiti presenti sia sul sito, sia sulla pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/motorsoundsupersic. Sempre e solo telefonicamente sarà possibile prenotare anche dopo tale data e gli eventuali posti liberi rimanenti, potranno essere riservati direttamente in loco, il 7 giugno, presso gli stand dedicati.

Doveroso ringraziare il Centro Commerciale Eurotorri e la Società Puzzle S.r.l., per tutto l’aiuto offerto nell’organizzazione dell’evento e per la grandissima sensibilità dimostrata.

Il ricavato dell’intera giornata sarà totalmente devoluto ad AIDOADMO e FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI, e sarà impiegato per l’acquisto di materiale informativo, da utilizzare nelle più svariate occasioni (AIDO), l’acquisto di KIT SALIVARI per la raccolta del materiale genetico necessario per l’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo (ADMO) e il finanziamento dei progetti attivi della FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI.

Oltre alla parte ludica e d’intrattenimento, grande spazio ed importanza alle Associazioni AIDO - ADMO e FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI, ONLUS che si occupano di utilità sociale, con finalità umanitarie e morali, nate per diffondere e informare sui tanti tipi di “donazione”. Per tale motivo, durante l’intero evento, i volontari di queste associazioni, saranno a disposizione, di tutti coloro che volessero ottenere una corretta conoscenza di cosa significhi davvero “donare”.

L’obiettivo di questa grande opera di sensibilizzazione sarà ovviamente, l’iscrizione del maggior numero di persone ad AIDO e ADMO e una grandissima divulgazione della Mission della FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI, nonché l’adesione degli interessati alla stessa.

Da ricordare infine il grande supporto organizzativo fornito da MOTOCLUB SAFETY BIKERS e AMI (ASSOCIAZIONE MOTOCICLISTI INCOLUMI), entrambi promotori di una corretta educazione stradale a 360°. Guidare sicuri nel rispetto degli altri, consapevoli del valore incalcolabile della vita umana, è un proposito e una mission che molto bene si lega ai valori alla base di AIDO, ADMO e FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI: comportamenti sani e corretti, basati su principi di moralità, correttezza e rispetto reciproco, in ogni aspetto della vita sociale.

Maggiori informazioni sul sito internet dedicato www.motorsound.it e la Pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/motorsoundsupersic

Partecipano | Marani Giovanni

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014