NOTIZIE / 04.07.18 / BENESSERE E STILI DI VITA

Modifiche alla viabilità e divieto per vetro e lattine per il concerto di Finardi

Le modifiche alla viabilità e il divieto per vetro e lattine in occasione del concerto di Eugenio Finardi, in piazzale San Francesco, giovedì 5 luglio.

Lavori stradali w

In vista del concerto di Eugenio Finardi "Finardimente" di giovedì 5 luglio è stata emessa ordinanza relativamente alla chiusura e al divieto di sosta per domani:

- in b.go degli Studi, p.le S. Francesco, p.le S. D’Acquisto e str. S. Anna

- dalle ore 8:00 alle ore 18:00 P.le San Francesco Rimozione e spostamento rastrelliere porta biciclette

- dalle ore 13:00 alle ore 00:30 B.go degli Studi P.le S. D’Acquisto – da via del Prato a p.le S. Francesco – Str. S. Anna - da b.go Retto a b.go Degli Studj - Destituzione di stalli di sosta a pagamento (righe bianco/blu), stalli per motocicli e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata

- dalle ore 18:00 alle ore 00:30 B.go degli Studi  - P.le S. D’Acquisto – da via del Prato a p.le S. Francesco – P.le S. Francesco Str. S. Anna - da b.go Retto a b.go Degli Studj - L’istituzione del divieto di circolazione eccetto mezzi di soccorso e autorizzati.

Per l'occasione è stata emessa inoltre l'ordinanza che vieta la somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio.

L’ordinanza, efficace dalle ore 20.00 alle ore 24.00, è diretta a prevenire possibili episodi di vandalismo e, in particolare l’abbandono al suolo ed il lancio di bottigliette di vetro o lattine di alluminio che possono comportare danni a  persone e cose, e dispone: il divieto per i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar-ristoranti), attività commerciali in sede fissa e itineranti e attività artigianali di vendita di beni alimentari di produzione propria operanti in via Saffi, borgo delle Colonne, borgo degli Studi e piazzale San Francesco di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro nonché in lattine di alluminio, prevedendo in sostituzione la somministrazione/vendita in contenitori di carta o plastica, fatta eccezione per la sola somministrazione effettuata congiuntamente al pasto ad avventori seduti ai tavoli del pubblici esercizi.

E' previsto inoltre il divieto per tutti i partecipanti alla manifestazione, di introdurre nell’area di piazzale S. Francesco dove si terrà il concerto bottiglie di vetro, lattine e bottiglie di plastica con il tappo.

L’inottemperanza alle disposizioni  costituisce illecito amministrativo ed è punibile con la sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro, con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro. La vigilanza è affidata alla Polizia Municipale ed alle Forze di Polizia.

ALLEGATI |

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014