NOTIZIE / 17.11.18 / SPORT

70esimo del Circolo Inzani

Presentata la pubblicazione: “Il Settantesimo - Un Anno di Noi”.

70esimo Ciroclo Inzani

Il Circolo Inzani Isomec Parma, sodalizio cittadino festeggia i suoi 70 anni di attività. Era il 1948 quando, nel cuore dell'Oltretorrente, un gruppo di amici, capitanati dall'allora presidente Orazio Zanni, decisero di dar vita ad una squadra di calcio. Non solo calcio infatti negli anni l'offerta sportiva andò a ricoprire anche altre discipline: pallavolo, judo e ginnastica ritmica ed artistica.

Una sala gremita da 'vecchie glorie', giovani atleti e tanti amici del sodalizio questa mattina hanno ripercorso la storia del Circolo e l'impegno non solo nella pratica sportiva ma anche in iniziative sociali.  

Per celebrare la speciale ricorrenza, la società parmigiana - guidata oggi dal presidente Sergio Greci – ha deciso di realizzare una pubblicazione: “Il Settantesimo - Un Anno di Noi” editore Kriss Editore, curato dal giornalista Vittorio Rotolo insieme ad Alessandro Freschi e che, insieme alle attività ed al racconto dei tanti titoli conquistati nel 2018, ripercorre anche questi splendidi 70 anni di gloria, attraverso suggestive foto d'epoca, aneddoti e testimonianze degli atleti del passato che hanno fatto grande l'Inzani.

Il vicesindaco con delega allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi ha ringraziato il Circolo per il costante impegno dimostrato non solo nello sport:" un sodalizio che ha saputo negli anni implementare la sua offerta ed ha affrontato le sfide con determinazione diventando un esempio".


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014