NOTIZIE / 24.11.18 / PARI OPPORTUNITA' E DIRITTI

Siate gentili con me

Spettacolo del Liceo G.D. Romagnosi al Teatro Farnese per dire basta alla violenza contro le donne.

farnesefront

"Siate gentili con me" - Un invito sempre valido: dalle Troiane di Euripide ad oggi

Nella splendida cornice del Teatro Farnese è andato in scena lo spettacolo teatrale “Siate gentili con me” liberamente tratto dalle Troiane di Euripide con testo di Gabriella Manelli. Promosso dalle Associazioni Lions Parma Maria Luigia, associazione Allievi Liceo GD Romagnosi e Festa Internazionale della Storia di Parma ha visto sul palcoscenico le attrici della Compagnia Teatrale del Liceo Classico Romagnosi per la regia di Franca Tragni - Progetti & Teatro sono stati coordinati dalla Professoressa Giovanna Bertani. Introdotto da Simone Verde Direttore Compesso della Pilotta e da Nicoletta Paci, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Parma, oltre che Manuela Catarsi presidente Lions Maria Luigia.

"E' un imperativo riflettere intorno a questa fenomeno che macchia di sangue la cronaca nazionale quasi quotidianamente" Ha detto Nicoletta Paci "il programma che abbiamo promosso in prima persona e in collaborazione con altre associazioni del territorio va ben oltre la sola data del 25 novembre, data che celebra la volontà in tutti i paesi del mondo di dire basta a questa piaga. In particolare questo spettacolo vede ragazze impegnate in una rielaborazione di un testo antico portato in scena con scarpe rosse simbolo della manifestazione. E' necessario educare, riflettere, mettersi in prima persona per contrastare questo fenomeno, a cominciare dai piccoli gesti quotidiani".

Un invito alla riflessione con i dati di attività del CAV di Parma (a cui verrà devoluto l'incasso ad offerta realizzato dall'iniziativa) è arrivato anche dalla Vice Presidentessa Daniela Manici prima dell'inizio dello spettacolo.

Luoghi | - teatro farnese

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014