NOTIZIE / 14.02.19 / SPORT

Baseball e softball

Domenica a Parma incontro tra arbitri, tecnici e Dirigenti di Società.

baseball

La Federazione Italiana Baseball Softball, il Comitato Nazionale Arbitri, la delegazione Arbitri di Parma, Piacenza e Reggio Emilia e il Comune di Parma, organizzano per il 17 febbraio, al Teatro Toscanini, via Cuneo 3 dalle 10.00, un incontro fra arbitri, tecnici e dirigenti di Società. Lo scopo principale è permettere, al di fuori della attività in campo, un proficuo scambio di idee e opinioni per migliorare sempre più le relazioni far le varie “squadre” impegnate nei gironi. Conoscersi, condividere, discutere è necessario per un corretto sviluppo della disciplina, per un continuo impegno, che ci vede gomito a gomito. La primavera non è lontana e la voglia di potere tirare, battere e prendere una palla sale ogni giorno. Chi ama il Baseball, come qualsiasi altro sport, sa che serve impegno e passione ogni giorno. I rapporti tra arbitrio, giocatori e società, sono sempre delicati ma è un comune dovere quello di uscire ogni volta tutti vincitori, al di là del risultato.

L’incontro può essere considerato anche una sorta di “primo lancio” in cui ci sarà l’occasione di celebrare i primi settant’anni del Baseball a Parma. In una società che sembra ogni giorno più atomizzata fare squadra è un obiettivo oltremodo sfidante.

All'incontro parteciperanno il personale di Piacenza, Reggio Emilia, oltre a quelle di Parma forti del fatto che solo insieme si possa migliorare e superare le difficoltà.

Programma della giornata:

* Saluti Assessori di Parma, ore 10

* Saluti direttivo CNA, ore 10:20

* Presentazione organico UdG Macro zona ore 10:40

* Tornei. ore 11

* Incontri amichevoli, 11:10

* Corso per la formazione e ricerca di nuovi Arbitri. 11:30

* Incontri Società e UdG. 11:50

* Nuova regola under 12 baseball sulle Sostituzioni, ore 12:00

* Dibattiti e confronti, ore 12:30

* Saluti del Presidente CR Emilia Romagna. ore 13:00

* Ricco buffet

 L’incontro si svolgerà dopo la Convention Nazionale i partecipanti potranno esporre i propri dubbi su circolari o Regolamento Baseball/Softball e diversi altri argomenti inerenti le attività nella nostra macro zona.

Partecipano | Bosi Marco

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014