NOTIZIE / 11.03.19 / PARI OPPORTUNITA' E DIRITTI

Biotestamento

“Biotestamento-Disposizioni Anticipate di Trattamento: istruzioni per l'uso” incontro mercoledì 13 marzo, alle 18, allo Studio S (Borgo Paggeria).

testamento_biologico-w

“Biotestamento-Disposizioni Anticipate di Trattamento: istruzioni per l'uso”, incontro organizzato dalle associazioni FIDAPA, AMMI, MOICA, Soroptimist, AIDM, Il Fornello, e inserito nel calendario “30 giorni in città per raccontare le donne” dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Parma.

E in programma mercoledì 13 marzo, alle 18, allo Studio S (Borgo Paggeria 17/a) l'incontro: “Biotestamento-Disposizioni Anticipate di Trattamento: istruzioni per l'uso”.

L’iniziativa è volta a informare sulla compilazione del modulo DAT. Sarà presente Nicoletta Paci, Assessora alla Partecipazione e ai Diritti dei Cittadini del Comune di Parm

Manuela Amadei fornirà le indicazioni di ordine tecnico/legale sulla compilazione, sulla nomina del fiduciario e sulle modalità di deposito registrazione del modulo. Al fine di una consapevole decisione, nell’ipotesi di uno stato futuro di una malattia giudicata irreversibile associata a grave disturbo cognitivo. Le relatrici Maria Cristina Baroni, Rossana Cecchi e Antonella Vezzani forniranno le spiegazioni relative alle terapie a cui si potrà scegliere di essere sottoposti , mentre Maria Grazia Mazzali fornirà gli elementi per un supporto psicologico a fiduciario e parenti per come affrontare emotivamente la decisone del firmatario.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
TAG | 8 marzo