NOTIZIE / 27.12.10 / BENESSERE E STILI DI VITA

Cittadella e parco di via Berzioli, nuovi lavori al via

Intervento di restauro in Cittadella con sistemazione del verde, della piazza Bassa e delle recinzioni nel Bastione Santa Maria. Nuova area verde in via Berzioli, con giochi per bambini e campo polivalente per volley e basket.
cittadella

Partiranno a marzo i lavori di sistemazione del verde e dell’arredo del Bastione Santa Maria in Cittadella, il cui restauro è stato già in gran parte realizzato nei mesi scorsi. La Giunta comunale ha deciso di investire circa 250 mila euro per la fruibilità del Bastione Santa Maria, tra cui verde, illuminazione e camminamenti.
Approvato dalla Giunta comunale il progetto per un nuovo parco in via Berzioli. Il progetto prevede una nuova area verde posta di fronte all’istituto De La Salle dove verrà costruito un campo polivalente per volley e baske, percorsi pedonali in calcestre e una quindicina di panchine. L’area di proprietà comunale, di 4500 metri quadrati, vedrà anche una quindicina di alberi ad alto fusto e giochi per i più piccoli, mentre lungo il lato est dell’area verde, al confine con la parrocchia di Sant’Andrea in Antognano, verrà tracciata una pista ciclopedonale in grado di collegare via Berzioli a via Gentileschi.

Partiranno a marzo i lavori di sistemazione del verde e dell’arredo del Bastione Santa Maria in Cittadella, il cui restauro è stato già in gran parte realizzato nei mesi scorsi. La Giunta comunale ha deciso di investire circa 250 mila euro per la fruibilità del Bastione Santa Maria, in particolare verde, illuminazione e camminamenti.