NOTIZIE / 25.07.14 / FAMIGLIA E PERSONA

Nuovi orari Poli sociali e Anagrafe decentrata

Temporanea sospensione del servizio anagrafico nel mese di agosto dei Poli Sociali Territoriali e loro nuovi orari di apertura.
municipio int

Il settore Welfare e il settore Servizi al Cittadino del Comune di Parma informano i cittadini che dal 1 Agosto saranno modificati gli orari di apertura al pubblico dei Poli Sociali Territoriali:

- Polo Territoriale Parma Centro-San Leonardo-Cortile S.Martino, sito in Parma – Via Verona n. 36/a;

- Polo Territoriale Pablo - Golese - San Pancrazio - Oltretorrente, sito in Parma – Via Marchesi n. 37;

- Polo Territoriale Lubiana-San Lazzaro-Cittadella:Servizio Minori/Adulti, sito in Parma – Via Leonardo Da Vinci n. 32/a e Servizio Anziani sito in Parma – Via del Campo n. 12/ A;

- Polo Territoriale Montanara – Vigatto - Molinetto, sito in Parma – Via Carmignani n. 9/A;

Sportelli sociali

Al fine di garantire un migliore funzionamento complessivo dell’attività di servizio sociale svolta nelle sedi decentrate, gli sportelli sociali osserveranno dal 1 Agosto i seguenti orari di apertura al pubblico:

- Lunedì e Martedì, 8.15 - 11.30

- Mercoledì e Venerdì, 10.30 - 13.00

- Giovedì (con apertura per tutta la giornata)  8.15 - 13.00 / 13.30 - 17.30.

Servizi anagrafici

Dal 1 al 31 di Agosto i Servizi di Anagrafe presso tutte le quattro sedi dei Poli territoriali della città saranno temporaneamente sospesi per la consueta programmazione estiva dei servizi.

Nello stesso periodo, il Servizio di Anagrafe resterà, come sempre aperto, per tutti i cittadini, presso la  Sede del  DUC – Largo Torello De Strada 11/a, con i seguenti orari:

da Lunedì a Venerdì, 8.15-17.30, Sabato 8.15-13.30.

Il Servizio di Anagrafe, presso le sedi dei poli territoriali, riprenderà poi dal 1 Settembre, presso le sedi dei 2 Poli Territoriali: Lubiana-San Lazzaro-Cittadella di Via Leonardo Da Vinci n. 32/a e Montanara – Vigatto - Molinetto, di Via Carmignani n. 9/A, con gli stessi orari di apertura al pubblico dello Sportello Sociale.

Il Servizio Anagrafe resterà invece definitivamente chiuso nei restanti due Poli Territoriali di Parma Centro-San Leonardo-Cortile S.Martino, di Via Verona n. 36/a,  e Pablo - Golese - San Pancrazio - Oltretorrente, di  Via Marchesi n. 37. Ciò in considerazione della forte riduzione dell’utenza verificatasi negli ultimi anni, dopo l’estensione dell’utilizzo dell’autocertificazione e il prolungamento a dieci anni della validità della carta d’identità, nonché per la loro prossimità alla sede del DUC i cui ampi orari di apertura già garantiscono massima accessibilità.