NOTIZIE / 20.10.17 / PARMA CITY OF GASTRONOMY UNESCO

Erasmus + per le scuole creative Unesco

Presentato il progetto “Crescere in armonia-Educare al Benessere” alle Scuole Creative delle città Creative Unesco.

2017 10 20 SelettiErasmus

Anche l’Istituto Comprensivo Ferrari di Parma partecipa al Progetto Erasmus+ “Decostruire L’ educazione: Scuole Creative ed Inclusive nelle Città Gastronomiche (UNESCO)” e oggi ha accolto insieme all’Assessora Ines Seletti con delega ai Servizi Educativi i partner provenienti dalle città creative di Dénia (Spagna), Bergen ( Norvegia) e Östersund ( Svezia).

L’obiettivo del progetto è condividere le buone prassi legate alla mobilità degli insegnanti volte alla strutturazione di nuove strategie educative.

L’Assessora Ines Seletti ha introdotto la mattinata di lavoro: “E’ un grande piacere accogliervi, abbiamo un legame forte che ci accomuna sui temi della cultura del cibo e dell’educazione alimentare a partire dalla scuola. Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia ha cercato di declinare il tema della cultura del cibo in relazione alla formazione delle giovani generazioni e vuole essere parte attiva di questo prestigioso progetto”.

E stato poi illustrato e condiviso il percorso “Crescere in armonia - Educare al Benessere” il progetto del Comune di Parma che ha fatto scuola anche a livello nazional

Partecipano | Seletti Ines