NOTIZIE / 22.01.18 / PARTECIPAZIONE

Ultima settimana per candidarsi a CCV

Fino al 25 gennaio per proporsi come consigliere cittadino, per candidarti clicca qui link

ccv w

Ultima settimana per candidarsi a Cittadino Consigliere Volontario. La macchina del settore Partecipazione, pilotata Nicoletta Paci, assessora con deleghe alla Partecipazione e ai Diritti dei Cittadini del Comune di Parma, ha già raccolto numerose candidature.

Ad oggi, 162 parmigiani si sono proposti come possibili cittadini consiglieri nei quartieri di residenza. 54 sono stati quelli che hanno confermato, dopo il loro sorteggio, la volontà di rappresentare il loro quartiere come consigliere cittadino, 108 gli autocandidati.

Si ricorda che gli autocandidati devono raccogliere 25 firme di sostegno alla propria elezione, mentre i cittadini sorteggiati devono semplicemente compilare il modulo web alla pagina della sezione partecipazione del sito del Comune di Parma al link  http://www.comune.parma.it/elezioniccv/autenticazione.aspx, da un pc personale o dalle postazioni pubbliche messe a disposizione dal Comune presso il Municipio.

Il meccanismo procederà fino al prossimo 25 gennaio ricevendo le candidature di chi vorrà rappresentare il  proprio quartiere di residenza o il quartiere dove ha sede l’attività artigianale o commerciale di vicinato in cui lavora. Per candidarsi bisogna aver compiuto almeno i 16 anni di età, essere residenti, gli extracomunitari devono essere residenti da almeno tre anni.

La cittadinanza sarà chiamata ad esprimere le proprie preferenze con consultazioni on-line dall’8 al 14 febbraio. Sul portale del Comune, dopo la Commissione elettorale di validazione delle candidature, saranno pubblicati nomi e profili del candidati che si presenteranno al voto della cittadinanza.

I Consigli dei Cittadini Volontari di Parma saranno composti da una folta rappresentanza.

Parma Centro ne eleggerà 21, il Molinetto 19, il Pablo 16, il Golese, L’Oltretorrente, San Pancrazio, Cortile San Martino e San Lazzaro 11, San Leonardo 20, Lubiana 27, Cittadella 25, Montanara 14 e Vigatto 12.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
TAG | ccv

ordina per

|
Solo ORA si propone ??? ..........Non si poteva proporre PRIMA (intendo qualche ANNO fà.....) la "VOLONTA' dei parmigiani a rappresentare il loro quartiere come consigliere cittadino ??
In ogni caso è molto macchinoso ............ " Si ricorda che gli autocandidati devono raccogliere 25 firme di sostegno alla propria elezione, mentre i cittadini sorteggiati devono semplicemente compilare il modulo web alla pagina della sezione partecipazione del sito del Comune di Parma al link http://www.comune.parma.it/elezioniccv/autenticazione.aspx," VI RICORDO CHE la MIA volontà è di non essere POLEMICA a tutti i costi e IN MODO STERILE. Esprimo SOLO il mio parere, DA SEMPLICE CITTADINA, in DEMOCRAZIA e SENZA che NESSUNO si debba OFFENDERE. Se sbaglio correggetemi. GRAZIE.