NOTIZIE / 22.02.18 / SCUOLA

La IV B della Albertelli Newton in Comune

Intervista al Sindaco Pizzarotti dai banchi del Consiglio.

20182202pizzarottiscuolaalbertellifront

Mattinata in Consiglio Comunale per i ragazzi della classe IV B della scuola primaria Albertelli-Newton.

L'iniziativa, che costituiva una tappa in un progetto scolastico di educazione alla legalità, ha previsto un'intervista al Sindaco Pizzarotti. I ragazzi, accompagnati dalle insegnanti Clelia Cirillo e Patrizia Pucci hanno così potuto vedere "il Comune, l'ente e gli amministratori che sono più vicini a noi e di cui abbiamo visto tante immagini di recente in occasione della vittoria di Parma a città capitale della cultura 2020" hanno sottolineato.

Al termine dell'incontro il Sindaco ha consegnato ad ogni alunno una copia della Costituzione. "E' stato un momento importante, che ha reso tangibile e visivo le spiegazioni svolte in classe sull'iter delle leggi e sull'attività di governo che svolgono gli enti territoriali" hanno commentato soddisfatte le maestre.

Partecipano | Pizzarotti Federico