NOTIZIE / 02.10.12 / SICUREZZA

Ordinanza di divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e alcoliche

Con la nuova ordinanza sindacale, dal 2 ottobre al 30 novembre prossimo, dalle ore 21.00 alle 7.00, nella zona del centro storico cittadino,saranno vietate le vendite per asporto di tutte le bevande in contenitori di vetro e delle bevande alcoliche, fatta comunque salva la consegna a domicilio.
Movida 2

Al fine di porre rimedio alle problematiche connesse all’eccessivo consumo di bevande alcoliche, e alla pericolosità dovuti alla dispersione di contenitori di vetro (qualsiasi sia la bevanda), come emerso dai riscontri dei servizi svolti dalla Polizia Municipale e dalle forze di polizia ed evidenziato dai mezzi di informazione cittadini, è stata emessa una Ordinanza Sindacale contingibile ed urgente, avente efficacia dal giorno 2 ottobre 2012 sino alla data del 30 novembre prossimo.
L’ordinanza
Tale ordinanza fa riferimento ai titolari di attività commerciali in sede fissa e su aree pubbliche, ai titolari delle attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria (ad es. pizzerie da asporto, Kebab ed attività analoghe), ai titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande, e vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche in contenitori di qualsiasi specie e la vendita per asporto di bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro, dalle 21 della sera alle 7 del mattino, fatta comunque salva la consegna a domicilio

Zone interessate

Tale ordinanza fa riferimento alle attività ubicate nell’ambito del centro storico cittadino, delimitato dalle seguenti strade pure ricomprese: Viale Mentana, viale Bottego, Viale Piacenza, Via Pasini, Piazzale Santa Croce, Viale Vittoria, Viale Caprera, Ponte Italia, Via Berenini, Stradone Martiri della Libertà, Viale San Michele

Nuovo regolamento sulla Sicurezza


E’ in fase di condivisione, infine, il nuovo documento relativo alla sicurezza urbana di tutta la città di Parma,  il quale, entrando in vigore, disciplinerà specificamente anche la materia oggetto della suddetta ordinanza. Nelle prossime settimane l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa presenterà il regolamento alle parti in causa: dopo averlo condiviso con le associazioni di categoria, il documento sarà infatti valutato anche dagli esercenti, dai residenti e dai consumatori, oltreché  pubblicato sul sito web del Comune di Parma. L’obiettivo ultimo è di integrarlo e modificarlo laddove necessario. Al termine dell’iter verrà infine presentato al Consiglio Comunale per la discussione e l’approvazione. 


 


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.